giovedì 21 marzo 2013

36

Premio Liebster Award


Le gentilissime Mel-chan e nouvellewave mi hanno insignita del premio “Liebster”, un premio di origine tedesca, studiato per blog meritevoli con meno di 200 iscritti.
EDIT: Ho ricevuto il premio anche da Cecilia, Luca Lorenzon e Clyo, per cui ho aggiunto anche le risposte alle loro undici domande! Grazie a tutti quanti!
EDIT 2: Ringrazio anche il gentilissimo Orlando Furioso per avermelo assegnato!

Ho già ricevuto l’anno scorso un premio che aveva lo stesso nome ma che presentava meccanismi diversi, per cui non posso far altro che ringraziare ancora le due ragazze e procedere con le regole:

- chi riceve il premio deve "ringraziare" chi gliel'ha assegnato citandolo nel post (Grazie, grazie, grazie, grazie! L’ho già detto grazie?);
- rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato (dopo il salto le risposte ad entrambe);
- scrivere undici cose su di te (anche se ho ricevuto il premio due volte ne metto solo undici);
- premiare undici blog che hanno meno di 200 followers (sarà fatto!);
- formulare altre undici domande, a cui le altre blogger dovranno rispondere;
- informare i blog del premio; 


Le risposte alle domande di nouvellewave (per prima non per altro ma perchè è stata la prima ad assegnarmelo):


1 - La tua piu' grande paura
I ragni e l’altezza a pari merito, quindi direi che il mio peggiore incubo potrebbe essere incontrare Shelob o Aragog sulla cima di un grattacielo. Solo per far capire il livello della mia aracnofobia, la prima volta che ho giocato a Baldur’s Gate e sono entrata nella cantina con i ragni ho fatto un salto indietro e ho spento il monitor (ora sono migliorata un po’, i ragni virtuali mi fanno un baffo, ma quella volta proprio non me li aspettavo)

2 - Come ti senti in questo periodo?
Di corsa. Ho finito l’università e non ho ancora trovato lavoro ma ho pochissimo tempo libero. Alla fine ero quasi più libera quando seguivo le lezioni.

3 - Nel tuo tempo libero cosa ti piace fare?
Leggere fumetti e libri, guardare anime, telefilm e film, uscire con la Dolce Metà, giocare con qualche videogioco (adesso sono a circa metà di Batman: Arkham City) e, soprattutto, scrivere per il  mio blog. Mi piace anche molto viaggiare (anche piccole uscite fuoriporta) e scoprire posti e cose nuove. Diciamo che è molto raro che io mi annoi, anzi, è più facile che rinunci ad un’ora di sonno per finire di fare quello che avevo in programma.

4 - Colore preferito?
#4B0082 (Indaco)

5 - Un posto che vorresti visitare presto.
In realtà ho una wish list di viaggi desiderati che non finisce più! Diciamo, però, che la prossima meta potrebbe essere Copenaghen ma non è ancora detto nulla.

6 - Ti piace leggere con la musica in sottofondo?
Assolutamente sì, da sempre. Anzi, normalmente una delle prime cose che faccio quando accendo il computer (che ho sempre acceso) è caricare una playlist.

7 - Album musicale preferito
Dipende molto dal momento. Personalmente viaggio per grandi amori, che ascolto fino allo sfinimento morale e materiale di chiunque viva nei dintorni. In questo periodo sto ascoltando i Sabaton e il mio album preferito direi che sia Coat of Arms ma mi è piaciuto tantissimo anche Carolus Rex (l’ultimo).

8 - La tua idea di felicità
Questa è una domanda difficile! Diciamo che sono una che apprezza (a volte fin troppo) le piccole cose, per cui basta davvero poco per farmi felice.

9 - Hai animali domestici?
Sì, ho un micino vecchietto che si chiama Lancillotto e che quest’estate farà diciassette anni! In realtà nessuno lo chiama con il suo nome: ai tempi d’oro in cui era un giovanotto era per tutti Ciccio (diciamo che era lardelloso), poi divenne Pucci ma, da sempre, io lo chiamo “Il mio assistente Robin”. Quando mia madre mi chiede di fare qualche schifido lavoretto le rispondo che le mando “il mio assistente Robin”. Peccato solo che non abbia mai mosso una zampetta in tanti anni! 

10 - Acquisti online?
Assolutamente sì! Da quando ho scoperto eBay e mi sono fatta la PayPal è stato come approdare ad un gigantesco Luna Park! Ho ricevuto roba da mezzo mondo, ormai! Presonalmente sono una cacciatrice di offerte e la rete è una Jungla virtuale che nasconde molte succose prede!

11 - Un film che consigli assolutamente.
Batman Beyond: Il ritorno del Joker. Un film meraviglioso dove c'è un doppio scontro tra le due generazioni di Batman e Joker!


Ora a quelle di Mel-chan:


1 - Personaggio Disney (inteso come abitanti di Paperopoli, Topolinia...) preferito?
Paperon de Paperoni. Mi è sempre piaciuto lo zione dei paperi.

2 - Una fiera di fumetti che ricordi con particolare affetto?
L’unica Lucca Comics a cui sono riuscita a partecipare. Prima o poi, riuscirò a tornarci, specialmente adesso che l’ostacolo maggiore (l’università) è finalmente fuori dalle scatole.

3 - Materia a scuola preferita?
Matematica e fisica. Adoro avere dei problemi da risolvere e trovarne una soluzione.

4 - Ti piace avere musica di sottofondo mentre leggi manga?
Come ho detto prima: assolutamente sì! La musica è fondamentale, senza non combino niente!

5 - Mai visto un dorama? Se no, vorresti provare? Se sì, il preferito/uno che ti è piaciuto tanto?
Sì, qualcosa ho visto (non moltissimi). Devo dire che non mi sono affatto dispiaciuti e che il mio preferito è Rookies (se vuoi ti canto la colonna sonora, me la ricordo ancora).

6 - Anni che avevi quando hai letto il tuo primo manga?
Quattordici, il mio vicino di banco in prima liceo mi passò Dragonball e mi insegnò anche a leggerlo. La lettura orientale a primo acchito fu un attimo un trauma, ma adesso cerco di leggere così anche i fumetti occidentali.

7 - Cartone non-Disney preferito?
Uhm, fammici pensare: Batman (oddio che fantasia, sono mesi che ammorbo il blog di post a tema). In ogni caso la serie migliore è Batman: The Animated Series.

8 - Hobby a cui ti dedichi oltre quello di cui parli nel blog?
Non avrei tempi per coltivare altri hobby. Tra l’università, qualche lavoretto, lo sport e l’hobby che ho già il tempo scarseggia.

9 - Giochi o hai mai giocato a The Sims?
No, ad un certo punto della mia vita mi ha incuriosita ma, alla fine, non l’ho mai provato.

10 - Film preferito tra quelli visti nel 2013?
Batman: Under The Red Hood (e dico solo: Jason!). Prestissimo ne parlo anche nel mio famigerato progettone dedicato al solito Batman.

11 - Giappo!domanda: quartiere di Tokyo che saresti più curioso di vedere/rivedere? *prende appunti*
Senza dubbio Akihabara. Sono nel ramo tecnico informatico e vado matta per anime e manga: è un invito a delinquere per me quel quartiere!


Le risposte alle domande di Cecilia:



1 - cosa pensate della letteratura moderna?
Come in tutte le epoche c’è un gran bel calderone di titoli interessanti e di schifezze. Solo il tempo farà dimenticare per sempre queste ultime.
2 - il vostro regista preferito?
In realtà nessuno in particolare, tendo ad affezionarmi più al film che non ad attori o a registi.

3 - Vi piaceva Lady Oscar?
Sì, e mi piace ancora! È una vergogna che non ne abbia ancora parlato sul mio blog. Rimedierò presto (e per presto intendo “prima o poi”)!

4 - la meta del vostro prossimo viaggio?
Probabilmente Copenaghen ma non è ancora stato acquistato il biglietto aereo, per cui vedremo.

5 - Vi piacciono più i gatti o i cani?
Al 100% il gatti. Sarà che ho sempre vissuto con gatti ma mi sono molto più simpatici.

6 - Pensate che l'analisi sia una pratica impudica?
Assolutamente no! Anche perchè esistono diversi tipi di analisi (tipo l’analisi matematica che ha tutto tranne dell’impudico). Se devo definirla con un aggettivo, direi divertente.
7 - Come avete cominciato a leggere La Tosca non è per tutti?
L’ho conosciuta perchè parte del giro di blog che seguo. Probabilmente ho letto un commento da qualche parte e l’ho beccato.

8 - Che tipo di casa vi piacerebbe abitare?
Una dove ogni abitante (me compresa) abbia un suo spazio in cui possa non essere disturbato (tipo una bella scrivania con il computer) e che non debba condividere con nessuno.

9 - Siete amanti della filosofia?
No, non particolarmente. Durante il liceo è stata una delle mie materie nere.

10 - Meglio Harry Potter o Quelle Oscure Materie?
Ho letto solo Harry Potter. Quindi voto per il maghetto inglese.

11 - Mozart o Beethoven?
Da ascoltare forse Mozart ma da suonarlo mi faceva diventare pazza, per cui meglio Beethoven (suonavo molto ad orecchio e Mozart mi ha sempre dato tanti problemi).


A quelle di Luca Lorenzon:


1 - in quanti continenti diversi sei stato?
Tre: Europa, Asia e Africa. Gli altri li vorrei aggiungere presto!

2 - guardi mai quanta gente visita il tuo blog?
Tutti i giorni, svariate volte al giorno: sono una fan di grafici e statistiche.

3 - sai fare almeno un anagramma di senso compiuto del tuo nome?
Di Acalia? Dubito, troppe vocali e sole due consonanti.

4 - che ore sono adesso?
Le 18:34 ma credo che il post verrà messo on-line più tardi.

5 - hai una qualsiasi fede religiosa?
No, sono atea al 100%, per gran gioia dei miei parenti anziani.

6 - i palindromi ti entusiasmano o ti irritano?
Né l’uno né l’altro. Sono sequenze di caratteri come altre.

7 - che lavoro fai?
In questo momento sono neolaureata e disoccupata.

8 - dov’eri il 30 aprile del 1997?
Dato che il trenta aprile di quell’anno era un giovedì e Pasqua era già caduta il 30 marzo, la mattina ero a scuola (facevo le medie) e il pomeriggio sono stata a casa fino all’ora di andare a pallavolo. In ogni caso ero a Torino.


9 - secondo te si possono fare i soldi con internet?
Dipende da molti fattori, tanto per cominciare da quanto tempo e soldi di partenza si desiderano investire nel progetto.

10 - puoi vantare ascendenze nobili nella tua famiglia?
Sì, ho una trisnonna di nobili origini ma il titolo fu giocato (e perso) alle corse dei cavalli da suo marito.

11 – pensi che sia facile fare 11 domande?
No, assolutamente, a scegliere le mie undici ci ho messo un sacco di tempo.


Qui, invece, ci sono quelle di Clyo (che mi ha palleggiato indietro il premio):


1 - Mi canti una canzone?
Meglio di no, sono sufficientemente stonata.

2 - Hai mai la sensazione di essere seguito? E di non esserlo?
Se intendi sul blog certamente (almeno non credo che tutti i miei follower siano fake creati per farmelo credere), nel mondo reale (tipo per strada), normalmente no.

3 - Che stagione sei? (io no l'ho ancora capito)
Non saprei dirtelo. Direi autunno perchè ci sono nata in autunno ma non sono convinta al 100%.

4 - Il gatto scotta sempre sul bagnato?
No, il mio ci derapa sul bagnato.

5 - Perché il Present Perfect (inglese) si chiama così? (questa la so, però ho ancora difficoltà ad accettarlo)
Probabilmente perchè deriva dal latino. I tempi passati in quella lingua si chiamano Perfetti (c'è anche il bellissimo piuccheperfetto) e sarà rimasta la denominazione di Perfect per Passato (se dei linguisti ne sanno più di me mi correggano subito, queste sono mie illazioni), per cui Present Perfect "passato nel presente" (o qualcosa del genere).

6 - Preferisci: Il frutto di una mente contorta o la frutta con torta di menta?
Preferisco una bella macedonia di frutta. Magari con un po’ di gelato!

7 - Sai dire velocemente "raggomitolamelo"?(io no)
Si, può, Fare! Faccio un video e lo carico su Youtube per dimostrarlo?

8 - Cosa scriveresti su una lasagna nera?
Attenzione lasagna bruciata. Mangiare a vostro rischio e pericolo!

9 - Dici Bèngasi o Bengàsi?
La prima ma non sono sicura che sia la dizione corretta.

10 - Qual è la tua più grande Paola?
la cugina di mia madre, peserà 120 chili!

11 - Queste domande possono provocare: noia, arrossamenti, prurito agli occhi, tal di testa, nausea e vomito... ora che lo sai: come ti senti?
Esattamente come prima.


Le domande di Orlando Furioso:



1 - Perché hai deciso di tenere un Blog?
Perché avevo voglia di condividere le mie passioni con altre persone interessate. Nel mondo reale, purtroppo, non conosco molti che li condividano.

2 - Qual è, in breve, la tua ricetta per risolvere "la crisi dei fumetti"?
Bisognerebbe cambiare la stupida mentalità dilagante in Italia che considera i “giornalini” (termine sbagliato usato volutamente) prodotti esclusivamente destinati ad un pubblico infantile. Purtroppo, infrangere un pregiudizio è una cosa difficilissima.

3 - "I fumetti di oggi fanno schifo": solo nostalgia oppure...
Ritengo che sia tra le serie datate sia tra quelle moderne ci siano delle opere degne di tale nome e delle totali schifezze. Semplicemente il mercato ormai è talmente saturo che trovare delle serie interessanti può non essere semplice.

4 e 5 - Un fumetto imprescindibile di ieri. Un fumetto imprescindibile di oggi.
A queste due domande rispondo insieme perchè, secondo me, non esistono fumetti imprescindibili, semplicemente ognuno si costruisce la sua libreria (piccola o grande che sia) intorno ad opere che sono di suo gusto. E visto che si parla di gusti nulla è imprescindibile.

6 - E' solo questione di gusti o esiste un'oggettività del valore/bellezza di un'opera?
Come detto prima è una questione di gusti. Semplicemente le opere acclamate come capolavori sono gradite ad un numero maggiore di persone.

7 - Un comportamento che detesti, in ambito fumettistico (da parte di autori o case editrici o fan...)
Le case editrici che interrompono una serie in corso! Nel momento in cui il lettore acquista il primo volume deve avere il diritto di leggere tutta la serie!

8 - Fumetto o graphic novel?
Tutti e due. Non faccio distinzioni di formati. L’importante è che mi colpisca il contenuto.

9 - Che spazio occupano i fumetti nella tua vita?
Metà abbondante della mia libreria: tra un po’ non so più dove metterli!

10 - Le opere d'arte, d'ingegno, d'intrattenimento devono veicolare messaggi?
Non necessariamente (anche se è gradito). Sono apprezzabili anche opere di intrattenimento, decorazione o uso pratico.

11 - I fumetti hanno "dignità letteraria"?
Secondo me è una definizione sbagliata. Sarebbe un po’ come chiedere se la scultura ha dignità letteraria. No, è una cosa diversa, diciamo che ha dignità di arte!



Ora undici cose su di me (che questa volta saranno a tema Batman - a tutti questi meme rispondo con un tema):


  1. Anche se prima avrei voluto finire tutti i post sulle serie d’animazione e sui film, ho iniziato a leggere i comics di Batman (le testate Batman e Detective Comics in inglese).
  2. Non ho cominciato dall’inizio (1939) ma dalla fine degli anni ottanta. Sono arrivata alle prime storie dove Tim Drake diventa Robin.
  3. A proposito, il mio Robin preferito è Tim.
  4. Avevo cominciato a leggere qualcosa delle edizioni italiane ma non ce l’ho fatta a procedere: è troppo una schifezza! Sembra quasi che l’ordine di pubblicazione sia stato scelto da uno psicopatico che si era divertito a mischiare i capitoli senza alcun senso logico.
  5. Adoro Alfred.
  6. Ho tre nuovi personaggi per la serie Cross-Talk, pronti per essere introdotti, che non vedo l’ora di presentare.
  7. Vedendo per la prima volta in televisione l’episodio di Batman Beyond in cui si parlava della presenza di due Robin ci rimasi malissimo: all’epoca sapevo dell’esistenza del solo Dick Grayson.
  8. Odio formalmente quando in una serie animata non può comparire un determinato personaggio (tipo Dick Grayson in Justice League Unlimited) perchè i suoi diritti sono in mano ad un altra opera (in quel caso Teen Titans). Specialmente se sono entrambe prodotte dalla stessa casa (la Warner).
  9. Per San Valentino la Dolce Metà mi ha regalato una fighissima maglietta con il logo di Batman.
  10. Il mio nemico preferito di Batman è Joker. Lo so, è una risposta banale ma è innegabile che il principe della risata abbia un fascino tutto suo.
  11. Il mio pairing preferito è Batman-Talia, anche se sono fermamente convinta che sia una coppia che non può in alcun modo durare.


Assegno il premio a:




E queste sono le mie domande:


1 - Per quale motivo hai aperto un blog?
2 - Qual è la cosa che ti piace di più del tuo blog?
3 - E quella che ti piace di meno?
4 - Se potessi tornare indietro, lo riapriresti uguale o lo cambieresti?
5 - Quanto tempo e quanto impegno gli dedichi?
6 - Hai mai incontrato dal vivo altri blogger? Che te ne è parsa come esperienza?
7 - Se dovessi descrivere i tuoi commentatori con una metafora, quale useresti?
8 - Per migliorare il tuo blog, cosa faresti? (o lo ritieni già perfetto così?)
9 - Hai un blog collaborativo o personale? Da cosa è nata questa scelta?
10 - Ti piacerebbe aprire (o hai aperto) un canale di Youtube? Perchè?
11 - La pubblicità, vorresti metterla, ce l’hai (ci guadagno qualcosa?) o la aborrisci?


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





36 commenti :

  1. ok, sei pazza di batman, quando vedrò una batmobile a torino saprò chi è!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che si nota ;-P
      Pensa che la mia Dolce Metà ormai non ne può quasi più sentir parlare XD

      Elimina
  2. Yay, grazie per la prontezza! Concordo in pieno con l'amore per Peperone (per me prima di lui viene solo Paperino!) e fa sempre piacere vedere che non sono l'unica ad ascoltare album e canzoni fino al vomito (poi di solito c'è un periodo di rigetto che dura qualche mese XD).
    Comunque ammetto che mi stai facendo venir voglia di evdere qualche film di Batman °° Per ora ho visto per intero solo quelli di Nolan, mi sa che ne proverò anche qualuno di quelli precedenti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me, invece, Paperino non sempre convince ma è anche uno di quei personaggi a cui il carattere cambia da matti a seconda dell'autore che lo disegna (personalmente lo adoro quando fa Paperinik) ^^
      Più che non gli altri con attori in carne ed ossa (anche se quelli ti Tim Burton sono indubbiamente gradevoli) io consiglio sempre quelli animati! Ce ne sono alcuni che sono veramente bellissimi! Prossimamente arriveranno anche le recensioni ^^

      Elimina
  3. Grazie! Dammi un attimo per pensare alle domande ;-)

    Se vesti Lanci da Robin chiamo la protezione animali, sappilo :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, non c'è nessuna fretta ^^

      Non ti preoccupare, lo chiamo Robin ma è il Robin più inutile della storia, altrochè costume, non sono mai riuscita ad insegnargli a sparecchiare ;-P

      Elimina
    2. eheheh... pubblicato! se hai voglia di rispondere anche tu alle mie domande passa dal mio blog: non è necessario aggiornare il post anche con le mie domande comunque ;-)

      Elimina
    3. Ho risposto anche alle tue domande, le ho aggiunte nella lista ^^
      In ogni caso grazie ^^

      Elimina
  4. Grazie mille del premio *W* Farò un post il prima possibile!
    Stesso colore preferito!
    Anch'io ero meno impegnata quando andavo all'uni anche se ora sono disoccupata -.-
    Lancillotto-Robin è troppo carino!
    E anch'io voto lo Zione!
    Le tue domande sono molto interessanti, non vedo l'ora di leggere anche le risposte degli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere le tue risposte ^^
      Ottima scelta del colore e del personaggio Disneyano ^^
      Guarda, spero di trovare presto lavoro che non ne posso più di tutto questo "riposo" XD
      A proposito del mio Robin pelosetto, peccato solo che non abbia mai imparato a fare qualche lavoretto (tipo sparecchiare o lavare i piatti) XD

      Elimina
  5. Grazie per il premio, ho appena pubblicato il post :)

    RispondiElimina
  6. Grazie ancora per il premio! Ci sarà un lavorone da fare... eheeheh grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ve lo siete pienamente meritato ^^
      Almeno questo meme prevede un po' di lavoro da parte dei blogger e non è una semplice catena di sant'Antonio ^^
      Buon lavoro ;-P

      Elimina
  7. Grazie!! Mi preparo a rispondere alle domande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego ^^ Verrò a leggere le risposte appena le pubblichi ^^

      Elimina
  8. Grazie per il premio, come sempre lo tengo di scorta per l'eventuale post da scrivere senza pensarci troppo! :D Mi associo per la "paura" dei ragni, anche se vivendo vicino a un boschetto ormai sono abituato a ragni di 10 cm che potrebbero passare sullo schermo del PC da un momento all'altro, ma un po' di impressione continuano a farmela :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo ^^ Questi post io li "consumo" subito se no finisce che me ne dimentico ma in realtà sarebbe furbo anche fare così.
      Io a casa tua sarei già morta d'infarto. Pensa che da piccola non riuscivo nemmeno a schiacciarli da sola e dovevo chiedere l'intervento di mia sorella XD

      Elimina
  9. ti ho nominato pure io, come si fa? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplice, faccio un update al post e inserisco anche le tue risposte! In ogni caso grazie mille ^^

      Elimina
  10. Grazie per il premio carissima! :D Pensa, lo abbiamo ricevuto qualche giorno fa' da un'altra blogger ed è già pronto il post di ringraziamento con il tuo nome tra i nostri premiati!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, con questi premi a catena ogni tanto succede! In ogni caso grazie mille (in anticipo) ^^
      Come con Cecilia farò poi l'update al post con le risposte alle vostre domande ^^

      Elimina
  11. Ti ho appena assegnato un Liebster Award:

    http://lucalorenzon.blogspot.it/2013/03/liebster-award.html


    (ops, l'avevi appena ricevuto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Domani aggiorno il post con anche le tue domande ^^

      Elimina
  12. Ohayou! Hisashiburi desu ne :)
    Noto bene che detesti i ragni e l'altezza ma adori un pipistrello gigante?? ghghghgh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, quanto tempo!
      Yes, l'importante è essere contraddittori nella vita!
      (Aggiungerei un pipistrello gigante che ama buttarsi dai palazzi)

      Elimina
  13. Arigatou! Questo finesettimana forse riesco a tenermi un po' di tempo per rispondere alle domande e scrivere il post, è sempre bello ricevere premi da blogger che si apprezzano! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto adesso le tue risposte ^^ Sono contenta che il premio ti abbia fatto piacere ^^

      Elimina
  14. Anch'io ti ho assegnato un Liebster Award :)

    http://fumettidicartarchivio.blogspot.it/2013/03/liebster-award.html

    Saluti!

    Orlando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Aggiorno subito il post con le risposte alle tue domande ^^

      Elimina
  15. Io ci sto ancora lavorando... presto pubblicherò le mie risposte!
    Grazie mille! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è nessuna fretta ^^ Appena escono le tue risposte passerò a vederle ^^

      Elimina
  16. grazie per il premio cara! =w=
    Spero di rispondere presto insieme alle domande di Mel-chan, dato che mi ha dato questo premio anche lei! Sono una schiappa a fare queste cose, non troverò mai 11 cose da dire su di me o le domande da fare a mia volta. çOç
    comunque non ti piace batman, eh? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo meriti assolutamente ^^
      Anche io quando vedo le regole mi faccio prendere un attimo dal panico XD In ogni caso fai pure con calma, non c'è nessuno che ti corre dietro ^^
      No, Batman non è la mia attuale fissa, è solo un'impressione ;-P

      Elimina
  17. Caspita, credevo di averti ringraziata! O_o Invece mi sono accorta di averlo fatto solamente tramite il mio blog...quindi mi scuso e ti ringrazio tantissimisso per il premio!!!! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, tanto avevo letto anche sul tuo blog! In ogni caso è stato un vero piacere assegnartelo ^^

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.