giovedì 31 gennaio 2013

43

Exit-Poll 07 - Specchio, servo delle mie brame, chi è la meno cattiva del reame?


Ecco a voi la puntata della rubrica Exit-poll di gennaio! Pensavate che me ne fossi scordata di nuovo o che la posticipassi con una scusa? E invece no, dopo il salto informazioni, premiazione della scorsa puntata e nuovo quesitone!


PREMIAZIONE DELLA PUNTATA PRECEDENTE

Il risultato del precedente sondaggioClicca qua per il post con tutti i commenti è stato a dir poco semplice e limpido: Nord ha stravinto con quasi il cinquanta per cento dei voti, schiacciando la concorrenza! Subito dietro di lui si piazza Jack Skeletron con il 23.1% dei voti e, ben distanziati, ecco arrivare il Babbo Natale tradizionale, il Grinch e infine, ultima e abbandonata la famiglia Christmas (con soli due voti). Il motivo di una stravittoria così schiacciante di Nord, probabilmente, si può riscontrare nel fatto che il suo film è appena uscito e la sua popolarità è alle stelle. Essendo questo un sondaggio puramente informativo (qual è il tuo preferito?), questa volta, in via del tutto eccezionale (ovvero, dalla prossima puntata tornano le premiazioni solite, che il premio al vincitore e quello della giuria è bene assegnarli!) non c’è nessuno da premiare per la spiegazione (sono tutte altrettanto valide - io ho votato per la famiglia Christmas). 


L’ARGOMENTO DELLA PUNTATA ODIERNA È …
Anastasia in realtà è fuori concorso, per il resto la fanart era perfetta
(source)
La cattiveria. O meglio, la minor cattiveria! Il quesito che andiamo a vedere oggi è un po’ particolare, visto che si propone di regalare una settimana all-inclusive di vacanza rilassante in una bellissima spa del mondo della Fantasia alla cattiva meno cattiva del gruppo. Vedremo ora nel dettaglio cinque classiche cattive (tutte estremamente bisognose di ferie, che le vedo un attimino provate dalle vicissitudini delle loro vite) e si chiederà ai lettori di questo blog di scegliere chi di loro merita sette giorni di massaggi e bagni caldi e chi invece andrebbe fustigata in un sotterraneo. Chi delle presenti è meno cattiva di quello che sembra e ha diritto a guadagnarsi la sauna e chi invece di loro è molto più malvagia di quello che traspare ad una prima occhiata?

Per rendere la cosa la più onesta possibile, verrà presentata la candidata, le verrà lasciata la parola per discolparsi e poi potrà intervenire una delle sue colleghe per dire la propria. Vinca la migliore! (O quella meno peggio!)


LE CINQUE CANDIDATE IN GARA

Grimilde - La nobile e altera regina
Grimilde se avesse vinto (source)
Una donna con la crisi di mezz’età, si sente brutta e vecchia e sfoga le sue frustrazioni sulla bellissima figlia adolescente del suo defunto (non si sa bene in quali circostanze) marito. Bella e altera, vorrebbe solo che qualcuno le facesse dei complimenti ma quell’insensibilone del mago dello specchio non se rende conto e le risponde freddamente che la quindicenne vestita di stracci che sta pulendo la scalinata del palazzo è più figa di lei! Lei, per ripicca, decide di risolvere il problema alla radice, eliminando la fanciulla. Mi sembra giusto! Se la mia vicina cucina meglio di me, invece di iscrivermi ad un corso di cucina, farò che ucciderla! Piperita Patty, stai attenta, sai cucire meglio di me! In ogni caso la balda regina a quel punto decide di trasformarsi in un’orrida vecchia (mi sono sempre chiesta perchè, non voleva essere la più figa del reame? Allora perchè trasformarsi in una bruttissima e rauca vecchia, con tanto di nano adunco e grosso foruncolo sporgente? Solo a me sembra una stupidaggine diventare brutta per essere la più bella?) e di sistemare le cose personalmente.

Grimilde: “Non credo di dover alcuna spiegazione. Io sono la regina, la mia parola è ordine e comando nell’intero reame. Quella straccione canterina di Biancaneve è solo un piccolo ostacolo che ho deciso di affrontare personalmente perchè i miei servi hanno dato ripetute prove di seria incapacità (il cacciatore l’ho fatto scorticare dal mio torturatore di fiducia). Ho avuto solo sfortuna, non merito di essere considerata una vera malvagia! Ho fatto quello che fatto rispettando la legge del mio reame (che sancisce che la regina fa un po’ quello che le pare e piace)!”
Crudelia: “Tutte sciocchezze, se avesse veramente voluto essere più bella aveva solo da smettere di indossare ridicole tuniche e farsi una bella pelliccia! È solo una povera cagna sciatta e vanitosa, rosa da un’insana gelosia! Per me lei è una delle cattive più cattive di sempre, che ricorre addirittura all’omicidio, orrenda, con quel suo inguardabile naso adunco!”


Malefica - La strega maltrattata
Se avesse potuto pietrificare le fate
(source)
Se insieme alla malvagità è l’eleganza e la nobiltà che state cercando, Malefica è la cattiva che fa per voi. Feroce, astuta e molto potente, è in grado di scagliare orrendi malefici anche su piccole e innocenti neonate. Si tratta di una donna di mondo, che ama le feste e detesta gli inutili e sovrastimati plebei. Non fatela irritare, per nessun motivo, perchè è una donna di polso, determinata e tremendamente irascibile (e un po’ stronza), per cui trasformerà il party a cui vi siete dimenticati di invitarla nell’ultimo giorno sereno della vostra vita. Al suo fianco ha una legione di sgerri sottosvilupatti (il quoziente intellettivo medio di un orchetto è notevolmente basso) ma aggueritissimi, pronti a tutto per non far innervosire la loro signora, altera e terrificante sul suo trono! Il suo palazzo è un castello nero, ricco di oscure sale in pietra e di tetre prigioni sotterranee in cui rinchiudere principi disobbedienti.

Malefica: “Suvvia signori, il ritratto che mi è stato fatto è fin troppo malvagio. Alla fine sono solo una donna come le altre, che non ama essere tagliata fuori dalla festa più prestigiosa del reame per degli stupidi pregiudizi sulla sua magia nera. La mia casa può essere un po’ particolare ma, come si suol dire, per una povera casalinga disperata la sua dimora è sempre un castello. Sono anche un’animalista convinta e il mio diletto compagno di tante tristi giornate di emarginazione è il mio piccolo corvo, unica creature intelligente che riesce ad allievare la mia solitudine (che quelle stronze delle fate buone mi hanno pietrificato, io sono contraria al maltrattamento degli animali, loro no!). Alla fine ho solo cercato di vendicarmi con classe e pazienza di un brutale torto subito, senza contare che quella principessina depressa non sembrava nemmeno tanto dispiaciuta di porre fine alla sua inutile vita. Cosa ne ho ricevuto in cambio? Un altro torto! Un colpo di spada nel cuore! È incredibile, non c’è più rispetto per una onesta strega malvagia! Le forze del male sono più deboli che mai.”

Ursula: “Ma stiamo scherzando? Malefica, dai, non fare l’ingenua! Magari, e dico magari, nessuno la invita più a delle feste per via del suo problemino a controllare l’ira: tutte le volte finisce per maledire mortalmente lo sfortunato festeggiato! Nemmeno io ce la vorrei alla mia festa, brr! Quando si arrabbia, poi sputa letteralmente fuoco e fiamme! Ascoltate una che la sa lunga, Malefica ha la carta platinum del club dei malvagi!”


Ursula - L’esule
Al banchetto della sua vittoria
(source)
La strega del mare, la malvagia intrigante poliposa che non aspetta altro che vendicarsi di Nettuno, il signore di tutti i mari che, a suo dire, l’ha cacciata a torto dalla città di Atlantica. In realtà è una donna spietata che circuisce le sue vittime con la speranza di una effimera felicità e poi li riduce a uno schifo, esigendo dei pagamenti folli per le sue prestazioni (praticamente è la Wanna Marchi degli abissi). Ha l’aspetto di una matrona, grassa, poderosa e molto persuasiva, attira le sue vittime grazie all’uso di due malvagie murene che sono da sempre al suo servizio. Lo scotto per non aver rispettato i termini di un contratto con lei è quello di trasformarsi in un mostriciattolo che va a decorare un’ala della sua casa. Quando si rende conto che, stranamente, un patto sta per finir bene, fa assolutamente di tutto per ostacolarne la buona riuscita, a costo si usare ogni genere di colpo basso! 

Ursula: “Sentite zuccherini, cosa credete, che sia facile vivere esiliata e cacciata come una sporca criminale, trascinata dallo splendore delle feste di palazzo al fondo di una lurida grotta sottomarina? Non vedete come sono ridotta? Non capite che una povera signora come me ad un certo punto raggiunge il suo limite di sopportazione e deve trovarsi un hobby per non esplodere? Il mio è stata la magia nera. Non ci vedo nulla di male, c’è chi scrive post su blog, chi si dà al modellismo e chi va a vedere la partita di calcio! Io stringo patti con poveri sciocchi che vengono a cercarmi (che poi questi patetici idioti finiscano normalmente male è solo colpa loro che non si attengono a quanto firmato) e a cui offro delle soluzioni per i loro stupidi e irrilevanti problemi. Io li rendo felici (e non è affatto poco)! I miei piccoli Flotsam e Jetsam, due adorabili murene spione con cui riesco a vedere qualcosa del mondo esterno (che volete, internet e la televisione negli abissi marini non ci sono e mi annoio a non poter mettere nemmeno fuori il naso che qualcuno mi addita come malvagia e infida), sono la mia unica consolazione in una triste vita da zitella.”

Grimilde: “Questa sordida donna ha trasformato in orrende creaturine centinaia di abitanti del mare, ingannandoli con patti truffaldini e con promesse inesistenti. Come osa adesso fare la vittima. Io vengo messa in croce per un misero tentato omicidio e lei che disonora la magia mercificandola per diletto andrebbe premiata? Lei che è falsa come il cuore che mi ha portato il cacciatore?”


Crudelia De Mon - Per tutto il resto c'è Mastercard
La pelliccia di 101 dalmata
(source)
Già dal nome parte malissimo (che quando uno si chiama in modo così evidentemente malvagio che a farci sopra dei facili giochi di parole è capace anche un bambino, poi viene su già segnato – mi piacerebbe vedere il signor De Mon che l’ha battezzata Crudelia. Me la immagino da piccola con i genitori che la chiamano la loro piccola Crudy!), e il suo aspetto non l’aiuta di certo, con quel fisico secco che pare uno degli scheletri di re Cornelius, gli zigomi sporgenti e lo sguardo buono e sincero di un serpente a sonagli. A questo va sommato un carattere snob un’educazione pessima (lei, la sua abitudine di sottolineare quanto gli altri siano più poveri di lei e la sua sigaretta perennemente accesa), che non fa che peggiorare quando l’isterica si innervosisce! Praticamente è un serpente avvolto in una pelliccia, sempre pronto a schizzare e a mordere chiunque non faccia ciò che vuole lei! A proposito di pellicce, tra l’altro, ne ha una passione insana, che la spinge ad acquistare (non tutti, gli ultimi li rapisce) e cercare di uccidere più di cento innocenti cuccioli di dalmata per renderli morbide stole! A tutto ciò va aggiunto il fatto che guida la macchina come un autentico, originale pirata della strada!

Crudelia: “Ma tesori miei, non state ad ascoltare queste buffonate sul mio conto. Certo, sono una donna eccentrica, ma come potrei non esserlo, qualunque donna ha qualche piccolo vizio, e il mio sono le pellicce. Insomma, siamo onesti, ogni donna che si rispetti deve avere una pelliccia (certo a patto che se la possa permettere), una pelliccia è il l’unico motivo per cui spendere una misera vita in questo triste mondo. Io vivo per le pellicce. Adoro le pellicce. Ucciderei per le pellicce. E se quei piccoli mostri maculati possono diventare qualcosa di superbo come una pelliccia, e allora CHE LO FACCIANO SUBITO! Li compro, pagandoli con un profumatissimo assegno (sono una persona quasi onesta!), e poi ci penso io: ucciderli, scuoiarli e sistemarli non sarà certo un problema! AVETE CAPITO BENE, DATEMELI SUBITO!”

Madame Medusa: “Stupida riccona con la mania per le pellicce e i soldi che le escono anche dalle mutande leopardate, vorrei vedere se le sue priorità cambierebbero se avesse un po’ meno grana! Certo, bisogna ammettere che la sua guida sportiva non è male, ma è assolutamente inaccettabile che cerchi di martoriare un centinaio di piccoli e indifesi cuccioli per pura vanità! Gli animalisti dovrebbero prendere la sua testa e appenderla ad una picca!”


Madame Medusa - Il mio tessssoro
Con il suo diamante in mano
(source)
Qui abbiamo una donna in carriera, una piccola borghese che lavora nella sua boutique di pegni a New York e che fa di tutto per migliorare il suo status sociale. Tra tutto è compreso il rapimento di una bimba, l’allevamento di coccodrilli da guardia, la sottomissione fisica e verbale di uno stupido omino di mezz’età e la ricerca forsennata di un enorme diamante, l’Occhio del Diavolo. Irascibile, avida e violenta, per ottenere il prezioso che ritiene suo è pronta ad ogni tipo di nefandezza (specialmente quelle psicologiche) e ben presto la sua scarsa (quasi inesistente) pazienza esaurisce, si reca nella Palude del Diavolo, dove il suo complice/schiavo Snoops tiene prigioniera la piccola Penny (nel fatiscente relitto di un traghetto a vapore abbandonato), e prende in mano la situazione. Con un mix di moine e di minacce la piega e la rispedisce nel pericolosissimo pozzo dove la piccola rischia seriamente la vita. Avuto il diamante mostra tutta la sua malvagità cercando di fregare anche il suo complice (e rubando l’amato orsacchiotto Chicco alla bambina, su unico morbidoso giocattolo).

Madame Medusa: “In realtà io non voglio grandi cose, non esigo il cadavere fumante di qualcuno su un piatto d’argento, non voglio conquistare regni o instaurare dinastie del terrore: voglio solo il MIO diamante! IL MIO MALEDETTO E SPLENDENTE DIAMANTE! Ma tutto il mondo è contro di me, quella piccola e intrigante mocciosa non riesce a prenderlo con le sue sudice manine e quell’idiota patentato di Snoops non fa che perdere tempo! Se quel maledetto pozzo non fosse così stretto e il suo sedere così grosso, ci avrei mandato lui a calci nel sedere a prenderlo. E poi non vedo cos’abbia Penny da lamentarsi. È nutrita, vestita, curata, ha pure dei giocattoli (il suo stupido orsacchiotto) e degli animali carini con cui giocare (Bruto e Nerone). L’ho tolta da quello squallido orfanotrofio, le ho dato una casa e in cambio le chiedo solo di prendere il MIO diamante: cosa c’è di male! Dovrebbe ringraziarmi, invece che cercare di sfuggirmi!”

Malefica: “Oh, santo Cielo, mi tocca dire qualcosa su questa ridicola plebea che si trucca come un clown da circo. Rapire una piccola bambina solo per recuperare un misero diamante è una cosa alquanto spregevole, degna solo di una donna che cova nel suo cuore pura malvagità. Invero vi dico, miei signori, mai avrei osato toccare un’infante. Per sedici lunghi anni ho atteso che la principessa crescesse!”


ORA TOCCA A TE

Ed eccoci alla domanda finale: chi di loro, secondo te, merita un premio per essere la meno malvagia della compagnia? Chi di loro faresti andare a rilassarsi alla faccia delle altre colleghe di cattiverie? Chi, tra queste donne è la più incompresa?
A seguire il sondaggio

SONDAGGIO CHIUSO

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





43 commenti :

  1. Ho votato Madame Medusa:Chiaramente, gli effluvi mefitici della palude le hanno dato alla testa, quindi una vacanza (pagata) potrebbe farle bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente, avere la casa (insomma, se si può definire casa) da villeggiatura in una puzzolente palude tanto bene non le fa XD

      Elimina
  2. Ho votato Ursula: alla fine se la gente è scema e le da retta sono affari loro, non di questa povera piovressa obesa!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ariel in particolar modo, che tutto il cast ha cercato di avvisarla che stava facendo una boiata ;-P

      Elimina
  3. Oh noooo una minaccia!!! XD Non so se essere compiaciuta o spaventata!
    In effetti quella cosa di trasformarsi in orrida vecchia per essere la più bella non è chiarissima...
    Da piccola giocavo sempre ad essere Ursula, quindi ho un debole per lei e la voto. In fin dei conti non va a fare del male a nessuno, sono loro che vengono da lei. Io la chiamo selezione naturale. Le prossime generazioni saranno meno stupide.
    Ma la più bella ed elegante è malefica *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non tutti ragionano come Grimilde, se no ci sarebbero un sacco di tentati omicidi in giro ;-P
      E' una tipa contorta, su questo non c'è alcun dubbio XD

      Diciamo che la cara vecchia Ursula non obbliga nessuno a firmare il patto ma è fin troppo persuasiva ;-P

      Malefica è stupenda *__*

      Elimina
  4. Più che cattive mi sembrano tutte delle zitelle inacidite in menopausa...

    Ho notato un paio di problemucci inerenti al blog:
    1) non mi aggiorna più i feed, e dopo il post su chobits non ho ricevuto più notifiche su google reader riguardo ai tuoi post più nuovi.
    2) ogni volta che provo ad accedere a qualsiasi pagina mi ciccia fuori questa finestrella:

    http://i50.tinypic.com/4uz5o6.jpg

    E ovviamente devo premere "annulla" prima di entrare. Che succede?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, eppure sono tra le cattive più temute del panorama Disney XD

      Grazie per la segnalazione dei prblemi:
      1) Dovrei aver sistemato. Vedi ancora quell'errore?
      2) Il feed è a posto (sull'account di mia madre si vede, bloglovin, twitter, RS Graffiti e tutti gli altri siti e servizi che pescano da lì sono aggiornati). Ogni tanto Blogspot scazza un po', entro qualche giorno dovrebbe tornare a posto da solo (spero). Fammi sapere se hai ancora problemi ^^

      Elimina
    2. La finestrella molesta è scomparsa. Brava!
      Sui feed ovviamente ti saprò dire qualcosa soltanto al tuo prossimo post.
      Secondo me Chii si è risentita e cerca di impedirmi di accedere perchè con lei sei stata cattiva e non vuole che tu abbia una brutta influenza su di me.

      Elimina
    3. Ottimo ^^ L'importante è che sia sparita, su Chrome non la vedevo, mi è poi comparsa aprendo Firefox ^^
      Se riesco pubblico qualcosa già domani ^^

      Ecco svelato il segreto dei feed ballerini! C'è qualcuno con cui non vado d'accordo che li ostacola ;-P

      Elimina
  5. Voto per Malefica, aspettare 16 anni per una vendetta necessita di una costanza non indifferente, quindi una vacanza se la merita.
    Medusa è la più spregevole di tutte e merita di finire nel pozzo con l'alta marea, Grimilde ha solo sbagliato a comprare lo specchio mentre Ursula e Crudelia hanno un pessimo gusto estetico! u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo la costanza, bisogna anche dire che Malefica ha una gran pazienza, con gli sgherri che si ritrova XD
      Ursula e Crudelia esteticamente e di carattere sono una l'opposto dell'altra XD

      Elimina
  6. Mah,devo dire che è dura,perchè malgrado quel che si può dire a loro discolpa caso per caso,cattive sono cattive tutte (Madame Medusa non so chi sia,viene fuori la mia ignoranza sui cartoni Disney più recenti).Malgrado le mie simpatie siano per Malefica,in questo caso voterei per Ursula,perchè dopotutto sarà malvagia e sleale quanto si vuole,però è anche vero che le sue vittime se la vanno abbastanza a cercare,e hai visto mai che dopo una vacanza decide di piantare per sempre baracca e burattini e si dà al riposo a tempo pieno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madame Medusa è la cattiva principale de "Le avventure di Bianca e Bernie", un film d'animazione del 1977 (che io ho visto e rivisto nella mia infanzia ma vedo che diversi non la conoscono XD) ^^
      Diciamo che Ursula fa metà del lavoro, il resto fa di suo pugno la vittima stessa XD

      Elimina
    2. Io Bianca e Bernie mi ricordo di averlo visto,ma una volta sola che ero piccolina e poi mai più,e a quanto pare la storia non mi è rimasta granchè impressa...

      Elimina
    3. Altamente probabile, Madame Medusa ha alcune scene (tipo quella in cui si toglie le ciglia finte) che tendono ad impressionare un po' e a rendere il film poco amato dai bambini ^^

      Elimina
  7. confesso di ricordare poco i film Disney da cui vengono fuori xD dovrei riguardarli tutti °^° Madama Medusa non la ricordo proprio! Quindi non posso votarla.
    Alla fine ho scelto Grimilde...non tanto perchè è la meno cattiva, ma perchè mi unirei a lei contro la sua vittima °_° (odio atavico per Biancaneve, pardon XD e la Bianca di Ludwig Kakumei non ha fatto altro che aumentare questa mia avversione xD)
    Quindi se odiava Biancaneve...la posso ben capire u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Biancaneve sta sommamente sulle scatole, non fa nulla (se non la brava casalinga per chiunque le capiti a tiro) per tutta la storia e si sposa con l'unico uomo decente del paese (che tra nani, cacciatori sovrappeso e specchi magici insensibili, non è che si stesse benissimo ;-P)

      Madame Medusa viene da Le avventure di Bianca e Bernie. E' una cattiva irascibile ma melliflua, decisamente particolare, caratterialmente simile a Malefica (per certi versi) ma senza la sua eleganza (anzi con una buona dose extra di buzzurreria!) ^^

      Elimina
    2. Sono pienamente d'accordo u_u/

      Ah grazie! :) Ho visto Bianca e Bernie ma secoli fa...forse non era tra i miei preferiti ?_? ma lei non la ricordavo proprio °°

      Elimina
    3. A volte succede che qualche classico finisca nella pila dei "non amati".
      A me di Bianca e Bernie da piccola piaceva da matti la canzoncina che i topini cantano all'inizio (questa: http://www.youtube.com/watch?v=KlOkpiCsH18) ^^

      Elimina
  8. Ho votato Grimilde anche se ero indecisa tra lei e Crudelia.
    La prima ammazza marito, cacciatore e vuole morta Biancaneve.
    La seconda vuole ammazzare dei poveri cucciolini.
    Ursula mi fa simpatia, invece Malefica alla fine non fa altro che mettere Aurora a fare un lungo sonnellino XD
    Poi hai detto bene, se Grimilde aveva il potere di farsi così brutta, non poteva farsi anche più bella? O far diventare più brutta Biancaneve anziché ucciderla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che fin'ora nessuno ha votato per Crudelia, dev'essere il suo caratteraccio o il fatto dei cuccioli ma, a quanto pare, una vacanza non la merita proprio XD

      Effettivamente Grimilde poteva semplicemente mettere il filtro imbruttente nella colazione di Biancaneve, senza farla neanche scappare nel bosco XD

      Elimina
  9. Ho votato Madame Medusa perchè è fuori di testa, un egoista assurda e pure un po' sadica ma, di fatto, tra tutte, è l'unica che non ha "piacere" nel far fuori qualcuno. ò.ò Ursula se non li uccide li trasforma in sgorbi, Grimilde ha tentato l'avvelenamento di biancaneve, Malefica la morte col fuso di Aurora, Crudelia lo sterminio canino per una pelliccia.. direi che è la "meno cattiva", Medusa, pur dovendo necessariamente mettere le vigolette! Penny çOç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madame Medusa si mantiene entro certi limiti (stavo per scrivere quelli della legge ma, ripensandoci, rapisce una bambina, quindi ne è fuori XD). Nel finale, con tutta la sua isteria mal repressa poteva sparare a Penny e Snoops ma non lo fa, li minaccia solo XD
      Le altre, da questo punto di vista, si danno tutte all'assassinio creativo (o alla trasmutazione violenta) XD

      Elimina
  10. Ho votato Malefica, che in fin dei conti ha solo avuto una reazione un po' eccessiva a una palese mancanza di considerazione da parte dei sovrani. Essere gli unici a non ricevere l'invito per la festa dell'anno roderebbe a chiunque, è chiaro che se ti comporti in maniera maleducata nei confronti di una potente maga poi ne dovrai pagare le conseguenze.
    Crudelia vuole scuoiare dei cagnolini per farne una pelliccia, direi che il nome è azzeccato, la sua è crudeltà pura.
    Grimilde vuole ammazzare una ragazza per la crisi di mezza età... Ursula ricorda veramente Vanna Marchi, la sua è circonvenzione di incapaci.

    Devo dire che in realtà probabilmente la meno cattiva sarebbe Madame Medusa, che non cerca di ammazzare nessuno, però ho visto Bianca e Bernie solo da piccola e non me lo ricordo per nulla, quindi sarebbe un voto falsato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre rimasta dell'idea che quei due sovrani si fossero cercati gran parte dei guai in cui sono incappati. Non invitare la strega più potente e vendicativa alla festa a cui hanno chiamato mezzo regno, non è stato esattamente un colpo di genio.
      Crudelia e Grimilde cercano, entrambe, di risolvere i loro problemi facendo la pelle a qualcuno (e meno male che Grimilde era una bella donna, se avrebbe sterminato mezzo regno!), mentre Madame Medusa è pregna di un'avidità da record ^^

      In ogni caso sono convinta che un po' di vacanza a Malefica non farebbe affatto male ;-P

      Elimina
  11. Voto per Grimilde perché, essendo lei così fissata con la bellezza, una settimana di vacanza in qualche spa è davvero l'ideale! parlando più 'seriamente', credo che questa donna dovrebbe venire fatta santa: Bioancaneve è talmente odiosa, buona e rompiscatole che avrle concesso di arrivare all'età adultà è segno di estrema bontà XD
    Ps: sarà che l'influenza di Once Upon a Time si fa sentire, ma Regina avrebbe dovuto strozzare Snow da bambina :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente tra tutte Grimilde è quella che apprezzerebbe maggiormente una vacanza così. Già me la vedo spalmata di fanghi a godersi il relax ;-P
      Biancaneve è uno dei personaggi più raccomandati di sempre. Se non fosse così non sarebbe sopravvissuta nemmeno ai primi dieci minuti di storia XD
      PS: In Once Upon a Time (per ora ho visto solo mezza serie) diciamo che la mamma di Regina ci mette tanto del suo XD

      Elimina
  12. Io voto la grossissima Ursula!
    La vedo come la Jafar al femminile...
    poi mi ricordo che nella battaglia finale era spaventosa da paura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non deve essere facile essere una mezza sirena... cioè è una mezza polpo!
      Mi immagino come deve essere difficile viviere in un mondo di sirene seducente "precisine della fungia"!

      Elimina
    2. Immagino che quelle come Ursula (le mezze-polipo) siano abbastanza discriminate, nelle scene di gruppo a palazzo non se ne vedono proprio. Passare una vita con queste sirenette belle, brave e canterine le avrà fatto venire la passione per i contratti ;-P

      Elimina
  13. Dopo aver letto di Ursula "praticamente è la Wanna Marchi degli abissi" non ho avuto dubbi e ho votato lei.
    Anche perchè ti dirò, non è che le conosco tanto ste cattive...devo aver avuto un'infanzia difficile, com'è che non ricordo una mazza di gran parte di questi film???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto con questo post che Bianca e Bernie è poco conosciuto (e pensare che credevo che fosse famosissimo, ma io non faccio molto testo, uno dei miei favoriti è Taron e la pentola magica) ^^
      Urusla, alla fine, non ti fa nulla per cui tu non abbia firmato ;-P

      Elimina
    2. Bianca e Bernie l'ho visto al cinema (ora che ci penso credo che fossero più film) ma devo averlo cancellato dalla memoria. Le cose sono due: o non mi è piaciuto, o la mia memoria sta perdendo colpi!

      Elimina
    3. Sì, ce n'erano due: Le avventure di Bianca e Bernie e Bianca e Bernie nella terra dei canguri (che, cof cof, non ho ancora mai visto). A me il primo piaceva ma mia sorella era terrorizzata da Madame Medusa e dai coccodrilli XD

      Elimina
  14. Voto per Malefica.
    Insomma, mettetevi nei suoi panni.
    E' stata letteralmente snobbata da tutti, e poi deve anche sentirsi rispondere dalla voce dolce della regina "non vi siete offesa eccellenza?".
    Ma cavolo, certo che se ne risente, che razza di domanda retorica è?
    Inoltre, essendo servitrice delle tenebre, non può certo dire "ma no, figuratevi. amici come prima" e restare lì a divertirsi con gente che non la considera.
    Un maleficio è il minimo, almeno la reputazione è salva.
    Se solo la gente capisse quanto è divertente stare in sua compagnia.
    Certo, non è una persona solare, ma è educata e il suo humor nero è unico (il bel discorso che fa al principe Filippo ne è una prova).
    La colpa è quindi di chi non riesce a vedere quanto sia una persona speciale con cui poeter parlare e trascorrere del tempo.
    Merita proprio di vincere per rilassarsi e fare nuove amicizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le volte che vedo quella scena penso sempre che qualcuno avrebbe dovuto far tacere la regina. Se voleva che Malefica non si offendesse aveva solo da invitarla per tempo come tutto il resto del regno!
      E quella cretina di Serenella che, invece di far buon viso a cattivo gioco, dando la colpa alle poste che avevano smarrito l'invito, le dice in faccia che non è gradita? Poi si lamentano che tende ad essere irritabile XD

      Il discorso al principe Filippo è un'altra scena che adoro, gli fa anche l'animazione di lui da vecchio XD

      Elimina
    2. Serenelle è stata la ciliegina sulla torta, ma un incantesimo per farle usare un pò di materia grigia no?

      Elimina
    3. Temo che la magia dell'intelligenza non ce l'abbiano quelle tre debosciate. Se vai a ben vedere alla principessa offrono bellezza e dono del canto ma non la materia grigia (e poi si vede il risultato) XD

      Elimina
    4. Ho riguardato proprio recentemente La bella addormentata,e la scena citata da Mirage non si commenta...solo Malefica nella sua signorilità poteva rimanere così composta e sorridente;poi certo,scaglia un maleficio,ma dopotutto è la sua professione ed anche la ragione sociale che compare nientemeno che nel nome,onestamente è proprio il minimo.

      Elimina
    5. Assolutamente vero! Gli altri personaggi nella sala sono uno più stronzo degli altri nei suoi confronti quando, invece, facendo buon viso a cattivo gioco (o magari invitandola prima, che rimango dell'idea fosse sempre l'idea migliore) potevano evitarsi un sacco di problemi XD

      Elimina
  15. Voto Malefica: anche lei ha un nome che la svantaggia, ma non invitarla ad una festa a priori per questo mi sembra veramente ingiusto! È certo che poi cerca vendetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero, chiunque si sarebbe risentito per uno sgarro del genere (ed è sempre buona norma non far risentire potenti maghi o streghe) XD

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.