martedì 24 luglio 2012

18

30 giorni di Anime e Manga - Giorno 13 - La miglior scena epica di sempre

Spoiler Alert
Per scegliere la scena più epica di sempre ho fatto molta fatica. Pensandoci e ripensandoci me ne venivano in mente un sacco, tutte prese da serie molto belle, e non sapevo veramente quale definire come la migliore senza fare un torto a nessuno. Pensavo anche di fare una bella lista (come mio solito quando sono indecisa) ma non riuscivo comunque a stabilire quale andassero inserite e quali no. Però, più mi ci arrovellavo e più mi veniva in mente una certa scena che mi ha lasciata veramente di sasso quando l’ho letta la prima volta, così ho deciso di dar retta al cuore e di eleggere proprio quella come Miglior scena epica di sempre!

Dopo il salto, attenzione mega spoiler di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE.



I viaggiatori si trovano a Celes, il paese dove Fay è cresciuto, e sono venuti a conoscenza della sua triste storia. Kurogane ha appena finto di uccidere Ashura-ō, sovrano e maestro di Fay, ormai impazzito da tempo e tramutatosi in una creatura sanguinaria e disumana, e il gruppo sta per lasciare quello che è diventato un regno deserto e senza vita, quando Fay viene bloccato da un ennesimo incantesimo di Fei Wong Reed che impedisce alla sua magia di uscirne. A quel punto, pur di salvarlo, Kurogane si mozza da solo il braccio sinistro in cui Fay aveva messo una parte della sua magia e porta in salvo il biondino, spezzando la maledizione. Più ci penso e più Kurogane che si taglia il braccio da solo è una delle scene più stupendamente epiche che mi possano venire in mente! Ci saranno altre mille scene altrettanto fighe ma questa mi ha veramente colpita!

E questa è la scena dall'OAV Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE - Shunraiki. Purtroppo l'ho trovata solo in inglese (e come sempre trovo che gli anime doppiati in inglese facciano ridere, ma in mancanza di meglio mi accontento).


Scegliere la scena più epica per me è stato davvero difficilissimo. Per te qual è?

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





18 commenti :

  1. Io non l'ho ancora letto ma sapevo di questa cosa.. non vedo l'ora di godermi il manga! xD

    Della prima immagine, mio fratello ha la maglietta.. fighissima! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tsubasa è bello lungo ma è anche interessante per molti aspetti. E' un peccato che ti sia spoilerata questo (e penso altri) colpi di scena. Io ci rimasi malissimo, al punto da violare la mia regola di non leggere scan per scoprire come finiva ^^

      Elimina
  2. Non riesco a scegliere una scena epica in particolare: ne ho viste tante! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dire che è stata una faticaccia anche per me sceglierne una in particolare XD

      Elimina
  3. Davvero troppe le scene che potrei citare... Perchè in ogni anime o manga che si rispetti ce ne deve essere almeno una! Questa di TRC, per esempio, mi era sfuggita proprio di mente (forse perchè non ho letto il manga, ma ho visto solo l'anime), però mi ha fatto venire una voglia pazzesca di rivederlo dall'inizio...
    Con questo mese di anime e manga, cara Acalia, mi stai riportando alla mente tanti di quei ricordi che, già lo so, passerò agosto a riguardarmi le peggio serie degli anni passati!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che l'anime di TRC (specialmente le due serie, gli OAV non sono male ma mancano di parecchi pezzi) sono una schifezza allucinante rispetto al manga originale. Per fortuna che li ho visti dopo aver letto la serie, altrimenti non mi sarei mai imbarcata nella spesa XD

      Elimina
  4. Mi fa un po' strano veder comparire i tuoi post sapendo che sei via :P E' favolosa questa funzione di blogger *-*
    Allora, come sai non ho mai letto/visto Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE.
    Faccio un po' fatica a scegliere una scena epica perché non so bene cosa intendere per 'epica'.
    Epica nel senso di figata pazzesca? Allora voto la 4° maschera Hollow di Ichigo...scena davvero bella.
    Epica nel senso di finalmente, ti aspettavo tanto? Il bacio fra Ryo&Kaory in City Hunter.
    Epica nel senso magone pauroso/momento bellissimo? Coincide con la scena più triste, quella di Rocky Joe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La funzione di programmazione post di Blogger è una comodità senza pari. Da quando l'ho scoperta la uso sempre (così mi pubblica i post sempre alla stessa ora), ma andando via qualche giorno si fa apprezzare particolarmente (cosa che invece non si può dire di Facebook ma soprassediamo) ^^
      Io per epica ho inteso la scena che mi ha fatto saltare in piedi con il volume in mano pensando "oh, mio Dio!" ^^

      Elimina
  5. Pensando a scene epiche al momento mi viene in mente una carrellata di immagini da One Piece (alla fine gira che ti rigira torno sempre su quello), non sto a scriverle che tanto lo sai meglio di me (e evito di spoilerare per chi non l'avesse letto), ma sono veramente tantissime.
    (Solo una parola: Ace)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. One Piece era venuto in mente anche a me ma mi sono decisa a non citarlo in tutte le categorie per non rendere il meme un'opera apologetica ;-P
      Se avessi dovuto scegliere però avrei preso la sfida al Governo Mondiale, con tutti i Mugiwara in piedi allineati *__*

      Elimina
  6. Scene epiche? In primis direi assolutamente il finale di code geass r2, ma se poi ci penso bene credo che negli ultimi anni nulla abbia superato l'hype della scena dove Hormura affronta Walpurgis con tutte le sue forze, arrivando ad imbottire persino una centrale elettrica di esplosivi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scena di Code Geass è finita nella serie delle più
      tristi, ci sono rimasta malissimo quando l'ho vista ç__ç
      Anche quella di Madoka è una gran bella scena ^^

      Elimina
  7. Anch'io ho fatto fatica e non sono ancora convinta della mia scelta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi finisce che domani troviamo un'altra serie con una scena che le batte entrambe ;-P

      Elimina
  8. in effetti la migliore scena epica (come anche quella più triste) è veramente difficile da scegliere °-° anche perchè in genere seguo serie con poca azione (se non per One Piece) e, comunque, le mosse usate in battaglia non sono una cosa per cui sono molto disattenta >//<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo la definizione vaga di "scena epica" proprio per non limitare alle sole scene di combattimento, ma lasciare la massima libertà di scelta ^^

      Elimina
    2. ottima idea! Hai fatto benissimo :)

      Elimina
    3. Grazie ^^ Diciamo che con un po' di elasticità diventa tutto più semplice ;-P

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.