mercoledì 18 luglio 2012

23

30 giorni di Anime e Manga - Giorno 10 - Una serie che ti ha resa felice mentre lo leggevi


Un manga che mi ha resa felice mentre lo leggevo è sicuramente Eyeshield 21. Quando lo tengo in mano sono felice per aver superato il mio pregiudizio verso i manga sportivi e di avergli dato una possibilità, sono felice di aver conosciuto qualcosa del football americano, sono felice dell'esistenza di  e-bay  e soprattutto sono felice che i suoi autori abbiano scritto una serie tanto bella e immensamente accattivante. I personaggi sono perfetti, simpatici e travolgenti, la trama funziona egregiamente e il disegno è di ottimo livello! Per ulteriori informazioni (e prima di lanciarmi in un pippone senza senso visto che ne ho già scritto un intero post) faccio linkare la recensioneRecensione completa di Eyeshield 21, una serie da non perdere che avevo scritto l’anno scorso di questi tempi. In ogni caso è una serie da non perdere, si fa amare per ogni singola pagina!


A te, cosa rende felice leggere (o vedere)?
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





23 commenti :

  1. Io non l'ho presa ma mi sembra carina.. purtroppo escono troppi titoli e spesso sono costretta a rinunciare a qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho recuperata in gran parte tramite un'asta ben piazzata su e-bay poco tempo fa. Adesso che è finita si possono trovare anche delle complete. In ogni caso è una serie che suggerisco caldamente ^^

      Elimina
  2. Anch'io ne ho sentito parlare, ma purtroppo, come Nyu, a volte sono costretta a delle rinunce...sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, peccato, perchè è proprio una bella serie. Io per prima non avrei mai detto prima di iniziarla ^^

      Elimina
  3. In genere le serie belle mi fanno sempre felice, diciamo che l'apice l'ho raggiunto con le parti spensierate di One Piece, ma anche Nodame Cantabile con la sua atmosfera leggera è stato un bel toccasana per l'umore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. One Piece rimane comunque sempre un must, andrebbe citato praticamente in ogni categoria (me la sono cavata nominandolo mio favorito al secondo giorno ;-P)

      Elimina
  4. Me ne avevano regalato un numero, ma non ero convinta. Quoto Nyu, ci rinuncio per qualcos'altro perchè il portafoglio ha le sue esigenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato con un paio di episodi dell'anime auto dicendomi che tanto non mi sarebbe piaciuto perchè è una serie sportiva su uno sport che non avevo mai apprezzato. Quei pochi episodi mi sono bastati per cercarlo su e-bay XD

      Elimina
  5. Risposte
    1. Non l'avrei mai detto prima di leggerlo ma è dannatamente vero!

      Elimina
  6. Bellissimo Eyeshield *____* è stato anche per me il mio primo manga sportivo...per adesso non ne ho letti altri, però quando devo scegliere qualcosa da leggere adesso tengo in considerazione anche le serie sportive u.u prima non è che le odiavo o mi facevano schifo, solo che...non le contemplavo tra le varie opzioni xD (probabilmente perchè negli sport faccio schifo...? u.ù)
    purtroppo io l'ho letta in scans, ma mi piacerebbe moltissimo recuperare tutti i volumi quando avrò abbastanza dindini :D
    la versione anime non mi è piaciuta granchè...ho visto i primi episodi e mi ha delusa...soprattutto come grafica ç_ç con le basi di Eyeshield (manga) mi aspettavo mooolto di più u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sportivo molto bello c'è anche Happy (di Naoki Urasawa, un nome una garanzia) e Rookies.
      Prima di Eyeshield 21 avevo preso solo Attaker you e mi aveva abbastanza delusa (mi aspettavo qualcosa di molto più lungo e articolato), per cui avevo lasciato un po' perdere il genere.
      L'anime in confronto al manga è una schifezza senza pari. Ne ho visti i primi episodi solo per decidermi se prendere il manga o meno (e mi hanno decisamente convinta) ^^

      Elimina
    2. Happy mi incuriosisce...di Urasawa per ora ho letto solo Monster, ma sto cercando di recuperare altro ^^ e grazie per il consiglio di Rookie ;) darò sicuramente un'occhiata!
      Attaker you sarebbe il nostro "mila e shiro" o il nostro "mimì e la nazionale di pallavolo"? XD io non ho mai amato la nostra versione di queste due serie, quindi non mi sono mai avvicinata al manga...(anche perchè il mio prof di educazione fisica mi sta facendo odiare la pallavolo >.>)?_?
      Sono d'accordissimo! Io ho letto prima il manga su suggerimento di un'amica..quando ho visto l'anime (e le armi di Hiruma xD) ci sono rimasta malissimo! °-°

      Elimina
    3. Attacker You! è "Mila e Shiro" ma è molto deprimente, sono tre volumetti scarsi e non mi ha preso per nulla XD

      Rookies è, invece, una serie che merita davvero tantissimo e conta che non sono una grande amante del baseball. Lì sì che c'è un gran lavoro sui personaggi e sulla storia (e poi Morita è un grande) ^^

      L'adattamento anime di Eyeshield 21 è una roba criminale ma l'idea di base è talmente buona che se non hai letto il manga sembra figo!

      Elimina
  7. Tra i manga sicuramente Dr. Slump e Arale, ma in questo post non posso non nominare Rat-man.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rat-man è una di quelle serie che prima o poi mi deciderò a prendere anche se esula da nipponico ^^

      Elimina
    2. Te lo consiglio! ** Io ho pochi numeri e pochi altri li ho letti a scrocco xD, ma è veramente un fumetto fantastico! Certe scene fanno ridere fino alle lacrime XD purtroppo è l'unico italiano che leggo, anche se mi piacerebbe molto ampliare le mie conoscenze (per il fumetto occidentale in generale, non solo italiano...)

      Elimina
    3. Sono una precisina e vorrei iniziare dall'inizio, conto su una ristampa Panini fatta in un momento di mia floridità finanziaria ^^

      Elimina
    4. per le ristampe...credo ce ne sia una a colori...però se vuoi dare una sbirciatina ci sono dei volumi "speciali" che sono parodie di film e si possono leggere anche senza conoscere la trama ufficiale, tipo 299+1, uno dei miei preferiti! **

      Elimina
    5. Uhm, interessante, comincio a farci seriamente un pensierino, appena ho un po' di soldi (che le vacanze notoriamente prosciugano tutti i fondi disponibili XD) ^^

      Elimina
  8. Host Club mi ha sempre divertita. L'ho trovata una lettura piacevole e simpatica, per nulla pesante o pallosa. perciò direi che sì, mi ha resa felice mentre lo leggevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Host Club mi è piaciuto un sacco, simpatico, divertente e sempre molto carino ^^

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.