venerdì 13 luglio 2012

57

30 giorni di Anime e Manga - Giorno 07 - Il personaggio più fastidioso


Qui devo ammettere di avere un’incredibile intolleranza per certi tipi di personaggi (tra l’altro anche abbastanza diffusi) che presentano una particolare caratteristica. Magari fino ad un attimo prima il soggetto mi stava anche simpatico, ma dopo che ne mostra i segni lo prenderei solo a schiaffi forti in faccia! A quel non c’è più nulla da fare: ormai è irrimediabilmente spacciato e non potrà mai più riconquistare i punti gradimento perduti. Non tollero i frignoni patentati dalla lacrima facile, quelli che ogni tre minuti devono piangere tutte le loro lacrime per ogni causa del mondo. Posso sopportare i ragazzetti so tutto io, stai tranquilla sorella, il mondo lo salvo in dieci minuti ma i frignoni da competizione no. Quelli con l’occhio perennemente lucido, la vocetta petulante e sempre un buon motivo per fare uno show di patetismo e depressione li abbatterei a colpi di fucile. Il protagonista combatte? Piangono! Il pane è finito? Si disperano! La mamma non gli compra le patatine? Giù in lacrime! Si rompono un’unghia? Dramma a non finire!




A seguire cinque esempi in ordine casuale di soggetti che hanno sempre bisogno di qualcuno che li consoli e li coccoli amorevolmente, di un’anima pia che gli faccia passare la depressione o di un’intera confezione di Valium che li faccia riprendere un minimo. Ripeto che questi sono solo cinque esempi, è pieno il mondo dell'anime e del manga di piagnucoline e di depressini assortiti!


Inoue Orihime – Bleach
Alla faccia del buon'umore!
Si tratta di una piattola piagnona ambulante con la fissa per il protagonista. Se la portano sempre dietro perchè ha i poteri di guarire e resuscitare la gente (che, insomma, in una serie di battaglie fa anche comodo) ma è una spina nel fianco notevole. Ha due modalità: cretina esaltata senza cervello che pare in trip da caffeina o depressa lacrimosa pronta al suicidio. In ogni caso tormenta il protagonista (Kurosaki-kun! Kurosaki-kun! Kurosaki-kun! Kurosaki-kun! Kurosaki-kun!) finchè non diventa emo. Nella prima serie non fa praticamente nulla se non curare ferite, nella seconda si fa rapire ma nella terza si da finalmente da fare. No scherzo, non fa nulla neanche nella terza.


Satoko Houjo – Higurashi ni naku koro ni
Indovinate cosa sta facendo la piccolina?
Ridente bamboccia in una serie dove le ragazzine girano armate di roncola e tendono ad ammazzarsi tra di loro. Ha il complesso del fratello (scomparso anni prima per sfuggire da lei) ed è in grado di passare dalla modalità bimbamikia idiotina classica a quella inondazione di lacrime nel giro di pochissimi secondi (credo che detenga il record mondiale di velocità cambio umore). In più è dotata di una voce che definir petulante è farle un complimento. Diciamo che quando è la prima a morire sono solo contenta!


Yukiteru Amano – Mirai Nikki
Un'espressione allegra e rilassata
Questo è il protagonista della serie. Un essere inutile, con un carattere risibile e con tanta voglia di farsi del male da solo. Partecipa ad un gioco ad eliminazione dove la sua unica possibilità di salvezza è appiccicarsi ad una pazza stalker che lo adora da sempre ma, una puntata sì e un’altra pure, cerca di farla incazzare o di farsi spontaneamente ammazzare dagli altri giocatori. Quando non piange è terrorizzato da qualcosa oppure sta prendendo la decisione sbagliata. Piagnone, fastidioso, inutile e pure pericoloso!


Linalee Lee – D.Gray Man
Allegria portami via
Un’altra che per favore vatti a fare un giro e ripigliati. Parte come un personaggio di tutto rispetto, che combatte come si deve, ma, dopo un incidente, diventa una piattola senza senso. Una che sa solo più piangere e disperarsi, chiamando come una povera gallina il protagonista! Bocciata su tutta la linea!


Shiji Ikari – Neon Genesis Evangelion
Più depresso di così si muore
Su questo credo che non sia il caso di dire molto, è universalmente conosciuto come mister “No, questa volta non devo scappare!” mentre piange raggomitolato in un angolo e suo padre lo osserva con sguardo di rassegnata disapprovazione. Shinji-sono-una-lagna-Ikari è imbattibile nelle crisi di depressione e nel doppio piagnisteo carpiato. Continuo a chiedermi come sia strato scelto per il ruolo di protagonista!


Quali personaggi fanno, invece venir male a te? Quali prederesti a sonori ceffoni?
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





57 commenti :

  1. Tra l'altro stupishinji in quella particolare inquadratura sembra che abbia un brutto problema di stitichezza.

    A me un personaggio che mi ha sempre fatto venire l'orticaria, fin da subito, è Light Yagami (Death Note), che fa tanto lo sborone, il super intelligente della meenkia, il miglior studente del Giappone, e poi se ne esce che vuol rendere il mondo un posto migliore uccidendo soltanto i criminali. Come se un medico volesse debellare tutte le malattie del mondo limitandosi ad operare unghie incarnite.
    Ma a parte questo, è caratterizzato come un frigorifero spento, senza contare che alla fine della giustizia non gliene fregava nulla e voleva soltanto comandare.

    Un altro essere insulso, assai più recente, è Shu, protagonista (per modo di dire) di quella ca**ata galattica che è Guilty Crown. Un incrocio tra Shinji e Light, ovvero ha il vittimismo del primo e la filosofia di vita del secondo. Risultato: pezzenteria personificata. Va beh che quell'anime è tutto un plagio spudorato di altri titoli che l'hanno preceduto.

    Un altro protagonista odioso era Amuro, il protagonista di Gundam. Figlio di papà viziato e capriccioso che non era altro. L'unico, vero prototipo di Shinji, anche se Amuro se la faceva comunque meno sotto quando si trattava di combattere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se Shinji ha qualche ammiratore da qualche parte o se ha veramente rotto l'anima alla piena totalità dei suoi spettatori con i suoi piagnistei XD

      Devo ammettere che a me, come personaggio, Light all'inizio piaceva anche (nonostante le sue idee sbagliatissime) ma la piega che prende il manga da metà in poi mi ha fatto cadere di prepotenza le braccia. Non sono riuscita più a leggere nulla di quella coppia di autori da quanto mi ha lasciato un senso di WTF la seconda metà di Death Note (e il finale orrendo) XD

      Guilty Crown, dietro suggerimento, l'ho evitato allegramente e, a quanto pare, non ho fatto male ^^

      Gundam, come ti dicevo, ancora mi manca, ma credo veramente, che Shinji sia imbattibile. Né tra i predecessori né tra i successori c'è alcuno che possa realmente uguagliare la sua arte XD

      Elimina
  2. il doppio piagnisteo carpiato è un'espressione fantastica! XDDDD
    nemmeno io amo molto questo tipo di personaggi...penso che aggiungerei una naturale repulsione per le "troccole" (<-- Rat-man docet!) che si fingono innocentine e spesso non mi fanno molta simpatia i personaggi amati da tutti "perchè si"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sì anche quelli sono insopportabili, sia quelli perennemente coccolati da tutti perchè devono esserlo (scrivo al maschile perchè a volte succede anche con i personaggi maschili), sia le "Troccole" XD
      Ma i depressoni per me sono imbrattibili, come loro non ce n'è XD

      Elimina
    2. anche perchè spesso le "troccole" vengono inserite come elemento di comicità u.u i piagnoni a volte pure, ma falliscono miseramente nel loro intento comicoxD
      si anche i ragazzi sono molto coccolati in certe serie...mi viene in mente il protagonista di Uragiri (anime)...°^°

      Elimina
    3. La cosa grave è che spesso i piagnoni si prendono sul serio e si aspettano pure che lo spettatore si commuova da tutte quelle loro menate mentali XD
      Uragiri non l'ho visto ma posso assicurarti che Amano Yukiteru di Mirai Nikki è così. Non si capisce bene perchè ma mezzo cast vuole far in modo che sopravviva ad ogni costo nonostante sia l'essere più inutile della serie XD

      Elimina
  3. Io invece non sopporto i personaggi super viziati come ad esempio Azusa Shiratori (però lo ammetto, a volte mi fa ridere).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, lei è fatta così appositamente per stare antipatica ed è divertente quando ci si mette ;-P

      Elimina
  4. Anche a me non piacciono i frignoni rammolliti.. se tu li prenderesti a schiaffi, io li prenderei a calci nel sedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Propongo un'alleanza per porre fine alle loro sofferenze ;-P

      Elimina
  5. Shinji Ikari è un must del piagnisteo, pochi nella storia dell'animazione sono riusciti a raggiungere quelle vette di autocommiserazione e patetismo.
    Nemmeno a me piacciono i piagnucoloni, ma quelle che proprio non sopporto (anche nella vita) sono le ragazze deboli, che dipendono dagli uomini e si fanno trattare come merdine pur di avere uno straccio di fidanzato. Mi viene in mente Nana Komatsu, in realtà ho visto poche puntate sparse dell'anime e magari dopo migliora, non so, ma l'impressione che ho avuto di lei è davvero pessima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Nana io ho letto solo qualche volume a scrocco ma ricordo bene di non averla affatto amata come personaggio ma capisco che ci sono dei soggetti (come anche quelli di cui parlavamo con Millefoglie) che sono fatti appositamente per essere negativi o antipatici. I piagnucoloni, invece no, quasi sempre sono fatti per piacere XD

      Elimina
  6. Mi hai preso al cuore: neanche io sopporto i piagnoni, se poi sono anche piattole appiccicose come Orihime allora stiamo proprio freschi...
    Lista di tutto rispetto, comunque, li hai scelti bene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta di non essere l'unica non sopportare questi tizi (specialmente Linalee, e Orihime che hanno il loro bravo stuolo di fan) ^^
      Come vedo uno che comincia a frignare mi sale la voglia di menarlo. Non ce la faccio, è più forte di me ^^

      Elimina
  7. Eh, devo ammettere che Ikari Shinji e Orihime mettono a dura prova la mia pazienza! Meno male che ci sono Rei e Asuka in Evangelion che salvano la situazione e Ichigo e Rukia in Bleach che risollevano il morale del lettore.
    Io invece sono totalmente intollerante verso certe eroine esageratamente procaci di certi seinen demenziali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le serie pesantemente di fanservice a base di donne dalle proporzioni di mongolfiere di solito li evito e basta, so che poi mi viene la rabbia un po' per tutto, dalla caratterizzazione dei personaggi femminili alla trama XD

      Pensa invece una serie senza comprimari di buon livello, dove tutti piangono e si disperano per ogni cosa. Morirebbero tutti affogati!

      Elimina
    2. In un mare di lacrime. Penso che nemmeno un mangaka ubriaco si metterebbe a scrivere una cosa così. :D

      Elimina
    3. E nessuno lettore/spettatore ci perderebbe tempo dietro ;-P

      Elimina
  8. Condivido il fastidio. Porrei fine alle sofferenze di Shinji con una sega elettrica (per la legge del contrappasso, sega elettica contro seghe mentali)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (ma anche fisiche, come testimonia il famosissimo incipit di End of Evangelion)

      Elimina
    2. @Piperita Patty: ottimo contrappasso, andrebbe applicato su tutti questi soggetti!

      @Kon: tanto più che quelle non sa fare XD

      Elimina
  9. Condivido!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  10. Io ODIO HELLO SPANK! ecco... l'ho detto. Oltre ad essere un piagnuccolone è pure stupidissimo e ha una voce fastidiosa quanto le unghie sulla lavagna, ma cavoli: curati 'sta raucedine cronica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il mio famoso divieto non ho mai visto che piccoli frammenti di Hello Spank ma non è che stesse proprio simpaticissimo neanche a me. Se non sbaglio parlava come uno un po' ritardato XD

      Elimina
    2. Già il fatto che fosse un CANE parlante che camminava e andava in giro vestito come un BAMBINO lo rendeva piuttosto assurdo...quel modo di parlare, poi, me lo rendeva indigesto!

      Elimina
    3. Poi, sempre se non ricordo male, andava dietro ad una gatta, no?

      Elimina
  11. Condivido appieno quasi tutto, soprattutto per quanto riguarda Orihime, mi sta proprio sulle scatole, anche perché preferisco di gran lunga Rukia (per tantissimi motivi).

    Ho scritto quasi per un semplice motivo...linalee non mi sembra così piagnona... insomma verso la fine della serie animata fa anche un mega combattimento tutto da sola, anzi ho sempre pensato che l'autore le dava troppo poco spazio.

    Sì è vero a volte è un po' piagnona, ma confronto agli altri della lista...beh non si possono certo paragonare a Orihime e Shinji...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di D.gray Man leggo la serie manga e sono ferma al volume 17, attendendo pazientemente la ristampa del 18, ma ultimamente Linalee passa veramente un sacco di tempo a piangere per Allen o per suo fratello, è uno strazio ambulante XD

      Orihime ormai è la dea delle lacrime versate, chissà come si troverebbe accoppiata con uno come Shinji XD

      Elimina
    2. Beh io sto seguendo la serie dalla versione giapponese...e ultimamente di linalee manco l'ombra.
      Mah sarà che a me piace come personaggio, ma non la vedo così frignona...soprattutto se paragonata a tutti gli altri esempi che hai portato (che sono davvero insopportabili).

      Elimina
    3. Me ne sono venuti in mente altri due: la principessa Emeraude di Rayearth (un piagnistero continuo di "Zagato non ammazzare nessuno", "Oddio Zagato ti hanno ferito", deciditi sorella, o vuoi che non si faccia male o vuoi che lo eliminino) e la terribile Rosalie Lamorlière (un'altra che non si capisce come non sia affogata nelle sue stesse lacrime) XD

      Elimina
  12. ahahahah, credo di essere l'unica persona sulla faccia della terra che non trova irritante Orihime!! sono d'accordo che i personaggi piagnoni risultano spesso molto antipatici, ma forse quelli che io detesto di più sono gli arroganti e i superbi. per esempio, un personaggio che avrei volentieri preso, fatto a fettine sottili e arrostito era l'Eliza di Candy Candy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che, nonostante tutto, Orihime abbia un suo nutrito fanclub di ammiratori incalliti. Tra l'altro, ora come ora, trovo che si accoppi benissimo con quel salame mezzo depresso di Ichigo ;-P
      I personaggi super superbi e mega arroganti a me alla fine fanno tenerezza perchè si vede che sono stati creati con l'intenzione sadica di renderli i più odiosi possibili, anche se, indubbiamente, sono insopportabili XD

      Elimina
  13. a brucia pelo, un personaggio che mi viene subito in mente da voler ceffonizzare è Ciel Phantomhive ò.ò Incredibile visto che Kuroshitsuji è tra le mie serie preferite in assoluto, ma lo devo a Sebastian e a tutti gli altri personaggi all'interno del manga, perchè il bocchan davvero lo reggo pochissimo, specie dopo la saga del circo. ò.ò si vabbè hai traumi e tutto ma.. aripijate e vola un po' + basso! ò.ò

    ma nuoo Yukiteru tanto carino! XD *lococcola*
    sul resto mi trovi d'accordo, anche se non le conosco, mi bastano le immagini e le descrizioni, e poi sono femmine, quindi sicuro ti appoggio. XD

    shinji frignone, povero! *^* preferisco di gran lunga kaworu. ù.ù Kaworuu *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, Ciel già era insopportabile nella versione fantasiosa dell'anime, non oso immaginare (ma vedrò di leggere) cosa non combina nel manga XD

      Yukiteru non l'ho mai retto molto, in realtà per mezza serie ho sperato che Yuno lo eliminasse presa da una crisi mistica ;-P
      O piange, o è terrorizzato o da ascolto alla persona più pericolosa nei dintorni XD

      Shinji è un caso disperato, in tutti i sensi. Non ce la proprio fare XD

      Elimina
  14. Eppure di tutte le indubbiamente belle presenze di kuroshitsuji il mio personaggio preferito è Ciel. Il suo mostrarsi sempre sadico, impassibile e poi aggiungere una smorfietta di irritazione nelle battutine di bordo pagina , lo rende tenero. :3

    Io i frignoni li sopporto bene invece , sarà che un po' mi ci rivedo. Non sopporto invece le spaccone come Road Camelot ( visto che siamo in tema di D.Gray-man); Lenalee è stata un personaggio migliore, ma tanto non se la caga nessuno quindi lasciamola a cuocere nel suo brodo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo proprio decidermi a recuperare il cartaceo di Kuroshitsuji, appena mi libero un attimo dalle incombenze accademiche mi ci dedico ^^

      Quello che mi dispiace di Linalee è la sua involuzione. Parte così bene e poi finisce a inzuppare fazzoletti. Che tristezza XD
      La cosa che dà più fastidio di Road è che praticamente nessuno riesce ad infilarle quei due calci nel sedere ben dati che meriterebbe (perlomeno dove sono arrivata io a leggere) ;-P

      Elimina
  15. quoto la presenza in lista si shinji, una vera piaga... quanto invece a Satoko Houjo, dimmi, non hai goduto anche te quando negli oav Rika l'ha presa a sediate? XDD
    Mi sono salvato il pezzo ed ogni tanto me lo rivedo solo per rigustare la sensazione :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella scena è stata la rivalsa per le precedenti ottomila in cui piangeva, si lagnava o si produceva in un qualunque discorso con la sua vocetta stridula. Avevo le lacrime agli occhi mentre la vedevo!

      Elimina
  16. Fastidiosi? Io voto sempre per i protagonisti di Speed Grapher, anche perchè di solito se c'è un personaggio per me particolarmente fastidioso, finisce che smetto di seguire la serie ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speed Grapher alla fine non l'ho proprio guardato seguendo il tuo suggerimento, mi pareva brutto perder tempo dietro ad una serie poco interessante ^^
      Se l'opera è bella posso sopportare anche un personaggio fastidioso (ma non di più) ^^

      Elimina
  17. Non so qunate volte te lo avrò detto, ma per me la palma va a Shinji Ikari XD Cavolo, quanto lo detesto!!! è_é
    Poi Spank che odio fin da quando ero piccina, con quella faccia da toast e il suo "Iaia"...ma vaf*anc*lo va XD

    Come te, non sopporto i frignoni ed infatti neanche Orihime mi va giù...non la tollero e quando dice "Kurosaki-kun" con quegli occhioni e la mano stretta al petto, la prenderei a randellate!
    Gli altri da te elencati non li conosco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shinji Ikari è uno di quei personaggi che porta lo spettatore a domandarsi in base a quale criterio sia stato scelto per essere in protagonista. Estrazione sorte da una scatola con tanti bigliettini? Generatore casuale di personaggi? Il regista aveva perso una scommessa?

      Orihime, tra l'altro, dopo il salto temporale non fa che peggiorare, diventando ancora più tettona, ancora più scema e ancora più frignona XD

      Spank per fortuna l'ho conosciuto poco XD

      Elimina
    2. neon genesis è di per se un anime dove tutti i personaggi sono insicuri e deboli psicologicamente, hanno scelto il best per depressione e non-carisma!

      Elimina
    3. Infatti Hideaki Anno (regista della serie) ha commentato così in un'intervista:
      "È strano che Evangelion abbia avuto un tale successo – tutti i personaggi sono così deprimenti!" XD

      Elimina
  18. uahahah mentre leggevo pensavo "ma dov'è shinji?" eccolo! X°D che odio! io, oltre ai frignoni, odio le ragazzine con manie da rapper americano dei bassifondi con in più la certezza di avercela d'oro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shinji me lo sono tenuta per ultimo appositamente, se no mi faceva sfigurare gli altri ;-P

      Anche quelle tizie sono odiosissime ma come i piagnoni non ce n'è, spero sempre che si decidano a sparire in modo più o meno cruento ;-P

      Elimina
  19. Ho iniziato a seguire questo blog qualche giorno fa. Questo post è stato il primo che ho trovato vagando su Google e... devo dire che quoto tutto all'ennesima potenza! Detesto profondamente tutti i personaggi da te citati, specialmente Shinji e Yukiteru, ma neanche Orihime e Lenalee sono da meno. =___="
    Satoko invece va a momenti, e nella scena che hai postato, se non sbaglio, piange perché le è caduto il bento e inizia a urlare "nii-nii nii-nii nii-nii", facendo giustamente incazzare Shion, che ci ha fatto il favore di picchiarla a sangue. <3

    Comunque, anch'io sono fra quelli che odiano a morte i personaggi piagnucoloni che hanno sempre le lacrime agli occhi. Alla lista io aggiungerei anche Madoka Kaname (odiosa bamboccia inutile e pronta a disperarsi per qualsiasi cosa) e, soprattutto, Sakura Haruno. Mi sono stupita quando non l'ho trovata nella lista, perché anche lei è senza dubbio una delle peggiori piattole piagnone mai viste, insomma, non c'è un volumetto di "Naruto" in cui non pianga come una fontana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto benvenuta sul blog ^^
      I personaggi piagnucolosi e dal ciglio perennemente bagnato sono davvero una piaga sociale!

      A sfavore di Satoko gioca anche tantissimo la sua vocetta acuta! Sia quando ride sia quando piange verrebbe voglia di affogarla (magari nelle sue lacrime, visto che sono sempre abbondanti!) XD

      Sakura Haruno di Naruto non l'ho messa perché sono rimasta indietro con la lettura del manga. Non per altro, giustamente anche lei è una grande esponente della categoria delle piagnone super esperte! Effettivamente meritava comunque un posto in questa lista di disperati!

      [SPOILER SU MADOKA] Madoka, invece, secondo me, è una vittima. All'inizio non era così terribile (anzi, era tutta felice e gioviale, pronta a sacrificarsi inconsapevolmente senza nemmeno pensarci) ma, a furia di riavviarle la vita, poi si è ridotta in quello stato pietoso! A chiunque verrebbe la lacrima facile dopo tutte quelle morti in loop XD [FINE SPOILER]

      Elimina
    2. Grazie per il benvenuto! :)
      Avoja se sono una piaga sociale! Sembrano nati apposta per essere tali e per far innervosire lo spettatore. .__.

      Satoko quando ridacchia e fa la bimbetta saccente è davvero irritante, ma quando piange raggiunge proprio il massimo.
      [SPOILER]Goduria immensa quando Shion l'ha tagliuzzata per bene dopo averla crocifissa.[FINE SPOILER]

      Sakura Haruno è una campionessa mondiale quando si parla di pianti continui. E poi è inutile, completamente inutile. Oltre al pianto a fontanella mi da fastidio anche il fatto che lei faccia un sacco di promesse che, puntualmente, non mantiene mai. .__.

      [SPOILER MADOKA]In effetti Madoka è abbastanza vittima, però trovo molto irritante una sua caratteristica: il fatto che, nonostante abbia la possibilità di salvare le amiche, se ne stia sempre lì a piangere senza far nulla per aiutarle. Sono del parere che Sayaka e Kyoko le avrebbe potute salvare, invece no, prima di fare qualcosa ha aspettato che crepassero. [FINE SPOILER]

      Elimina
    3. Prego ^^
      Io mi immagino lo scrittore sadico che li rende volontariamente il più odiosi possibili, magari sognando un finale in cui li sventra XD

      [SPOILER SU HIGURASHI] Concordo pienamente, quella scena è stata una liberazione. Credo che sia partita la ola di tutti i fan della serie in quel momento ;-P [FINE SPOILER].

      Con Naruto mi devo assolutamente mettere in pari, appena ho un po' di tempo recupero tutto il pacco degli ultimi capitoli (ti dico solo che sono ferma [SPOILER SU NARUTO] alla morte di Jiraya [FINE SPOILER].)

      [SPOILER SU MADOKA] Questo è anche vero, però questo suo tentennare e il suo carattere così debole e indeciso è frutto di una continua manipolazione. La Madoka iniziale non ci avrebbe pensato su manco mezzo minuto a diventare una Ragazza Magica. La Madoka finale è così senza spina dorsale perchè ormai è psicologicamente provata dal loop e ancora fatica a capire che non è in una serie tipo Card Captor Sakura e che lì la gente muore se si cazzeggia troppo (e questo perchè, onestamente, non è che brilli per intelligenza) ^^ [FINE SPOILER]

      Elimina
    4. Il problema è che non li uccide praticamente mai. .__.
      Tipo, Kishimoto temo non farà mai morire quella piattola di Sakura, e nemmeno quell'ameba di Hinata. ;___;

      [SPOILER HIGURASHI]Prendimi pure per pazza, ma io quella scena me la sono rivista in loop! E anche quella in cui Rika prende Satoko a sediate! *___* [FINE SPOILER]

      Oddio, sei indietrissimo con Naruto! XD
      Però ho notato che sai qualcosina anche degli eventi successivi, della morte di Itachi, per esempio. ç___ç
      (Nota: è il mio personaggio preferito lui! *va a piangere in un angolo*)

      [SPOILER MADOKA]In parte concordo, è verissimo che all'inizio Madoka era abbastanza pompata e decisa a diventare una maghetta, povera illusa! XD
      Però cavolo, se solo si fosse decisa a salvare le sue amiche, invece di comportarsi da egoista! [FINE SPOILER]

      Elimina
    5. Mai dire mai, magari un giorno Kishimoto si sveglia male e le fulmina tutti (anche se dubito, ho idea che quei due personaggi servano per l'"happy ending").

      [SPOILER HIGURSHI] Io ero in modalità "evviva, finalmente! Questo è il miglior arco narrativo della serie!" [FINE SPOILER]

      [SPOILER NARTUTO - anche se sono così indietro che vabbè] Itachi l'ho amato tantissimo anche io, al punto che alla sua prima morte (qualcosa lo so perchè usando FB un po' di spoiler assortiti sono inevitabili, già faccio il salto ad ostacoli per cercare di non rovinarmi Bleach e One Piece, di cui seguo le edizioni italiane - su Naruto non mi impegno tantissimo ad evitarli) mi era sceso l'hype per la serie. Davvero un gran bel personaggio! Se vai a vedere l'ho messo anche nella lista dei venti personaggi maschili degni di nota!

      [SPOILER MADOKA] Secondo me quella veramente egoista è Homura, che continua ad andare avanti con questa storia dei riavvii anche quando si rende conto che tanto Madoka non può essere salvata, arrivando quasi a distruggere l'intero pianeta Terra (ovvero quando Madoka diventa una strega, potenziata dal loop). Poi è indubbio che la Madoka finale sia una piattola apocalittica! [FINE SPOILER]

      Elimina
  20. Scusa la risposta tarda. XD
    Comunque... magari Kishimoto decidesse di togliermi di mezzo quelle due! Non le sopporto proprio, sul serio. Sono due personaggi estremamente fastidiosi, oltre che inutili.

    [SPOILER]Effettivamente il Meakashi Hen è una gran bella figata, adoro quella pazza isterica di Shion. <3
    La scena della tortura di Satoko è una delle mie preferite.[FINE SPOILER]

    Ho notato che Itachi è presente anche in quella classifica, ma come non quotarti, è uno splendido personaggio! Peccato che Kishimoto abbia deciso di fargli fare questa fine, perché davvero... non se lo meritava, soprattutto perché ha speso la propria vita dietro a quell'idiota di Sasuke, che di certo non si meritava tutte quelle premure (nota: io odio visceralmente Sasuke).

    [SPOILER]Oddio, non mi parlare di Homura! Finalmente una che la pensa come me! Di solito tutti adorano Homura alla follia, io invece non la reggo con questa sua ossessione malata e morbosa per Madoka che la porta a fregarsene altamente degli altri e dello stesso pianeta Terra!
    Poi, sinceramente, ne vale proprio la pena di spendere la propria vita per una bimbetta piagnucolona utile quanto i termosifoni a Ferragosto... [FINE SPOILER]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, tanto vedo tutti i commenti che arrivano su qualunque post ^^
      Purtroppo Kishimoto non è un campione nel gestire i personaggi femminili, molti dei suoi soffrono della sindrome dell'inutilità in forma grave XD

      [SPOILER NARUTO] In realtà la prima morte di Itachi era stata molto epica e abbastanza ben giocata (con quel finale su cui mi ero pianta tutte le mie lacrime - non mi vergogno a dirlo ma se la scena è commovente ho la lacrima facile) ma la cosa del ritorno rovina tutto. Certo comunque che poteva scegliere un altro membro del clan da salvare, tutti nell'universo narrativo avrebbero preferito XD [FINE SPOILER]

      [SPOILER MADOKA] Guarda, Homura non la sopporto. Si atteggia da fighissima prima e da vittima dopo, quando, in realtà è solo perchè lei non riesce ad accettare la morte della sua amica che succede tutto quello e che le poveracce continuano a morire come mosche. Va bene tenerci ad una persona ma lei è veramente ossessionata! [FINE SPOILER]

      Elimina
  21. Beh, Kishimoto se confrontato con autori tipo Hara o Toriyama (che alle donne danno davvero un ruolo estremamente secondario) è avvantaggiato. E poi in Naruto ci sono diverse kunoichi (come Tsunade) che sanno il fatto loro. Peccato che quelle più presenti, leggasi Sakura e Hinata, siano le più inutili e odiose.

    Oh sì, la prima morte di Itachi è stata terribile, ma anche stupenda, peccato che poi la resurrezione abbia un po' rovinato tutto, segno che il manga di Naruto è molto scaduto. Io continuo a seguirlo, ma lo trovo sempre più noioso via via che vado avanti.
    Se Itachi avesse lasciato perdere quel pirlone di Sasuke credo avrebbe fatto un favore all'intero globo terrestre. XD

    [SPOILER MADOKA]Manco io sopporto Homura. All'inizio mi piaceva, ma poi mi è calata in un modo assurdo con 'sta ossessione morbosa e malata per quella bamboccetta rosa. Che poi... anche Mami le aveva salvato la vita e l'aveva aiutata a diventare una maghetta, eppure perché lei non se la è filata minimamente? Mah, misteri. Tra l'altro, ha trattato male pure la stessa Madoka quando si è rifiutata di aiutare Sayaka, nonostante Madoka glielo avesse chiesto in ginocchio. Ha fatto un po' come "Ma che vuoi che me ne freghi di Sayaka, a me interessi solo tu! Le altre possono pure schiattare allegramente, tanto chi se ne frega!".
    E mi ha dato fastidio pure il fatto che Madoka abbia definito Homura la sua migliore amica, quando a pararle sempre il cul* era Sayaka! Piagnona e pure ingrata. Insomma, si vede che Madoka e Homura proprio non le reggo. XD [FINE SPOILER]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è ovvio, ma conta anche che sono passati diversi anni e le cose sono cambiate un po', anche nella caratterizzazione dei personaggi. Una volta donzelle combattenti e con caratteri forti erano rare come panda, mentre ora qualcuna compare all'orizzonte.

      [SPOILER MADOKA] A me, onestamente Homura è stata antipatica fin dall'inizio, con quel suo atteggiamento da sapuella (e ci credo, aveva vissuto quella vita almeno altre cento volte) e l'aria di quella che sa tutto ma non è tenuta a spiegare nulla (che rabbia!). Oltretutto la sua ossessione per Madoka rasenta davvero il ridicolo, ma proprio in modo inimmaginabile! Arriva a fare le peggio porcherie solo per ... bho, in realtà non lo sa bene nemmeno lei, ma vuole qualcosa dalla povera Madoka XD

      Quando Madoka definisce Homura la sua migliore amica sono solo esigenze di trama (dopo tutto quel casino non poteva essere diversamente, si chiama sindrome di Stoccolma!) ;-P

      PS Posso solo chiederti di rispondere usando il pulsante Rispondi sotto al post precedente? Così la discussione rimane tutta indentata sotto un unico commento e nessuno può spezzarla inserendosi in mezzo ^^

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.