giovedì 12 luglio 2012

51

30 giorni di Anime e Manga - Giorno 06 - Un personaggio al quale assomigli (o vorresti assomigliare)


Mi piacerebbe assomigliare a Nami di One PieceTutto quello che ho scritto su questa serie!. Si tratta di una donna forte, carismatica, intelligente e determinata. Con il suo costante lavoro (in cui tra l’altro eccelle) ottiene quello che vuole e riesce a rendersi utile per tutto il gruppo. Tra l’altro si occupa di una mansione in campo scientifico (come me) ed è abbastanza forte da riuscire a tenere il passo con quei mostri dei suoi compagni di squadra. Un po’ credo anche di assomigliarle (caratterialmente parlando, fisicamente lei è molto più figa di me), sia nei pregi che nei difetti (è autoritaria e un po’ avida) ma non condivido con lei la passione per lo shopping. O meglio, amo fare shopping di fumetti ma non di vestiti! Una volta l’ho anche portata in cosplayer (unica volta nella mia vita che ho fatto del vero cosplay).

E tu? A chi senti di assomigliare come personaggio? O a chi ti piacerebbe essere simile?

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





51 commenti :

  1. Io vorrei assomigliare a Nami solo per stare sulla nave con Zoro u__u Ma non divaghiamo...

    Come ho scritto su un altro blog, al momento vorrei assomigliare a Kaori Makimura di City Hunter: carina, forte, dolce, violenta e talmente scema da non accorgersi che l'uomo della sua vita è innamoratissimo di lei *__*
    Aggiungo però che vorrei essere bella e stilosa come Nana Osaki, invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai una vera passione per Zoro ;-P

      City Hunter, purtroppo, è una di quelle serie che conosco pochissimo (lo so, lo so, dovrei recuperarla) ma Kaori sembra un personaggio davvero interessante. Nana Osaki è un sacco bella, quasi irreale *__*

      Elimina
  2. Nami è davvero un bel tipino, anche a me piace moltissimo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Dolce Metà dice di essere preoccupato da questa mia scelta perchè è anche una tipa autoritaria ;-P

      Elimina
  3. che bella nami *_* anche a me piace tantissimo, anche se comunque il personaggio a cui somiglio di più è taiga di toradora >-< mi ci ritrovo molto sia caratterialmente che fisicamente ( tsundere nana XD)<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nami è il personaggio senza cui la ciurma non andrebbe da nessuna parte (letteralmente, visto che è la navigatrice) ;-P
      Taiga ho visto che la usi anche come avatar, immaginavo fosse un must per te (credo di essere una delle poche ad usare regolarmente avatar maschili XD)

      Elimina
  4. gran personaggio, anche se ho seguito pochissimo la serie e ricordo poco, però gran personaggio.
    In effetti questo post è molto cosplay! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. One Piece sarebbe una serie da recuperare, ti assicuro che non te ne pentirai! Oda è un dannatissimo genio (credo di averlo già scritto e riscritto) ^^

      Elimina
  5. Anch'io vorrei assomigliare a Nami! E' mitica! XD

    RispondiElimina
  6. Interessante, sapevo del cosplay, ma non pensavo fosse il tuo personaggio preferito :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho detto preferito (per quello ho fatto la lista ieri) ma che vorrei essere, c'è anche differenza. Magari ad uno piace un personaggio però non vorrebbe mai e poi mai essere nei suoi panni. Per dire, sai che mi piace Itachi, ma col cavolo che vorrei essere nella sua sfigatissima condizione XD

      Elimina
  7. Eh eh...E chi se le dimentica le tue foto con la parrucca arancione!
    Io sono stata definita una Daria sia caratterialmente che d'aspetto:

    http://cozmico.files.wordpress.com/2009/04/1282081917_daria01.jpg

    ... e tutto sommato ne vado fiera.
    Non ho neppure bisogno di travestirmi ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualche parte ce l'ho ancora quella parrucca ;-P
      Effettivamente a Daria ci assomigli abbastanza anche senza nessuna aggiunta ;-P

      Elimina
  8. Quanto sarei curiosa di vedere le foto del cosplay di Nami! :)
    Anche a me è stato detto più volte che somiglio caratterialmente a Daria, ma forse preferirei assomigliare a Nico Robin (sia esteticamente che caratterialmente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle foto del cosplay ho ricevuto un divieto categorico dalla Dolce Metà a pubblicarle in giro (c'era anche lui, sotto le mentite spoglie di Sanji) ;-P
      Robin è un gran bel personaggio, molto affascinante e misteriosa ^^

      Elimina
  9. Solo una? Caspita, io vorrei essere un mix tra tantissimi personaggi!!
    Per quanto riguarda il settore manga/anime, sicuramente vorrei assomigliare (sia fisicamente che caratterialmente) a Makoto Kino/Sailor Jupiter: forte, determinata, apparentemente asociale ma in realtà grande amica, disposta a tutto per aiutare il prossimo, altissima; non mi dispiacerebbe neppure assomigliare a C18 (che ha pressapoco le stesse caratteristiche di Makoto) oppure ad Arrietty oppure a Deedlit (fantastico, sarei un'elfa!!).

    p.s. foto foto foto foto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sailor Jupiter mi è piaciuta abbastanza con quella sua aria aggressiva e un po' protettiva, C18, invece, la conosco poco, essendo un personaggio di una parte di Dragon Ball di cui ho visto solo alcuni episodi sparsi XD Deedlit è molto carina ma caratterialmente diversissima dalle altre, sarebbe un bel mix ^^

      PS come ho detto prima ho un divieto a pubblicarle ;-P E poi, comunque, era una cosa molto amatoriale XD

      Elimina
  10. E' un gran bel personaggio... sì sì.

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è sempre piaciuta un sacco e Oda riesce a renderla sempre più interessante ^^

      Elimina
  11. Nami è davvero una tipa tosta.
    Io invece sono una via di mezzo fra puffo brontolone e puffo pigrone, mentre i miei studenti me ne hanno dette di tutti i colori, per esempio che somiglio alla Rottermaier ç_ç che cattivi.... (si sono severa, ma non sono come lei, io sono peggio!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che più mi piace di Nami è che ha un programma per la sua vita e fa di tutto per farlo filare liscio ^^

      Gli studenti hanno sempre una parola buona per gli insegnanti ma, sappi, che se te lo dicono e perchè sono affezionati, altrimenti si terrebbero le loro considerazioni per loro ;-P

      Elimina
  12. Non ho mai pensato a chi potrei/vorrei assomigliare...
    però molti mi dicono che ho gli stessi capelli di Sakamoto di Gintama..°-°

    Anche tu hai avuto una sola esperienza da cosplayer, eh? Io ho fatto solo Elizabeth (sempre Gintama) e poi mi sono fermata lì...non ho proprio il coraggio di farmi vedere in faccia (o qualsiasi altra parte del corpo xD)>.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso ti immagino con tutti i capelli ricci e castani, cerco di visualizzarli su un modello femminile ^^

      Io ho fatto un gruppo di One Piece, eravamo parecchi amici e ci siamo divertiti tantissimo. Peccato poi che a quella fiera fosse presente metà del mio corso universitario, per cui spesso mi chiedono "se ero Nami" XD
      Elizabeth è un bel personaggio! *__*

      Elimina
    2. esatto xD i capelli sono quelli u.u

      ehehe xD per fortuna i miei compagni di classe non frequentano questi posti °-° però deve essere divertente! xD
      io la (lo?XD) adoro! *ç*

      Elimina
    3. Il fatto è che io frequento una facoltà piena di nerd, per cui è facile che ci becchiamo alle fiere. Poi la mia città è nota per il fatto che ovunque vai o qualunque cosa fai becchi qualcuno che ti conosce ;-P
      Anche io adoro Elizabeth, premetto che Katsura per me è uno dei personaggi migliori della saga, ma senza la sua spalla perderebbe ^^

      Elimina
    4. XD deve essere divertente (anche se a volte potrebbe rivelarsi seccante...)
      Sono d'accordo su tutta la linea! *^*

      Elimina
    5. Bhe, basta saperlo e prepararsi psicologicamente. Pensa che quell'anno che ho fatto cosplay c'era anche un altro gruppo che portava One Piece ed erano i miei compagni di corso (ma noi eravamo immensamente più fighi!) ;-P

      Elimina
  13. Ooooh, vorrei vederti in cosplay di Nami!!!

    RispondiElimina
  14. Spero di tornare al più presto pienamente operativa,e quindi di recuperare tutti i post che mi sono persa nel mio periodo di 'marrimento',intanto spero ti andrà di partecipare a questo giochino --> http://auladimusica3.blogspot.it/2012/07/11.html

    Una serie di post simili l'avevo già pubblicata qualche mese fa,vedo che hai fatto delle varianti,e magari con quelle mi cimenterò prossimamente,intanto ricordo che quando era toccato a me avevo risposto Lady Oscar,ma non perchè le somigli,semplicemente perchè l'ammiro moltissimo.
    Adesso però mi sono venuti in mente due personaggi nei quali mi identifico maggiormente,ma nessuno dei due è di provenienza nipponica,quindi non penso valgano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il meme vado a vedere, magari lo faccio dopo la fine della trenta giorni di manga (che è già tutta miracolosamente pronta e programmata) ^^

      Mi ricordo del tuo post su Oscar, davvero un gran bel personaggio ^^
      Bhe, così fai venire la curiosità, puoi dirli anche se non sono nipponici (tanto le regole non sono per nulla stringenti, già io faccio un po' quello che mi pare) ;-P

      Elimina
  15. Più di qualche appassionato di anime e manga ha trovato somiglianze tra me e Gendo Ikari, da Evagelion.

    Più di qualche appassionato di anime e manga ora riposa nel fondo del mare con due scarpe di cemento da mezzo quintale l'una.

    No, vabbè, è vero che me l'hanno detto, ma non ho ucciso nessuno, giuro! XD
    Anche fisicamente, tra l'altro.

    Io però vorrei somigliare al gatto Baron de I Sussurri del mio cuore, che però diventa protagonista soltanto nel sequel, dove è si dimostra talmente figo che fa innamorare di sè persino una ragazza umana (che poi sarebbe l'altra protagonista)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EDIT: I Sospiri del mio cuore, faccio sempre confusione con la traduzione italiota. Vabbè, il titolo originale sarebbe Mimi wo Sumaseba, così andiamo sul sicuro :P

      Elimina
    2. Non farò alcun tipo di commento su te, gli altri appassionati di anime e manga e Gendo Ikari, (prometto) ma sappi che sarei curiosa di vedere come sei dal vivo ;-P

      I sospiri del mio cuore ce l'ho in lista da un sacco e sto solo aspettando una serata in cui la Dolce Metà non abbia voglia di sabotarmelo per vederlo (mi sembra giusto che se lo gusti anche lui) ^^

      Elimina
  16. Serah Farron di FXIII. Lightning è un po' troppo mascolina per i miei gusti. E poi Noel è tanto caaariiinooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre non la conosco caratterialmente ma dal punto di vista grafico è molto carina ^^

      Elimina
    2. Anche caratterialmente è un personaggio dipinto molto bene. È molto forte, psicologicamente, coraggiosa, decisa, ma, al contrario di Lightning, è più dolce e riflessiva.

      Elimina
    3. Dev'essere un personaggio decisamente interessante (in realtà mi mette curiosità anche Lightning, visto che apprezzo, come credo si sia capito, i personaggi femminili tosti fino in fondo) ^^

      Elimina
  17. Credo di averlo già scritto da qualche altra parte, ma non sarebbe male essere simile a Shin Chan: sempre a cazzeggiare, mangia a volontà, inventa parole a caso, non ha rispetto per nessuno e non si prende mai troppo sul serio. mmmh, forse ci somiglio già un po' :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ti immagino abbastanza così da quello che scrivi sul tuo blog, lavoro escluso ;-P

      Elimina
  18. io voglio essere Lady Oscar e Izumi Curtis a giorni alterni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime scelte tutte e due, due tipe toste che non si fanno smontare da nulla ^^

      Elimina
  19. ^__^ Avete presente il post precedente...Lui!

    RispondiElimina
  20. Caratterialmente somiglio molto a Lelouch, motivo per il quale il personaggio mi è sempre stato molto caro... ma diciamo che fisicamente è un po' troppo mingherlino per azzardare qualche somiglianza.
    Somiglio di più in tal senso a Mr Chang di Black Lagoon (anche se devo sistemarmi i capelli XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dire che secondo me Mr Chang è il personaggio più assurdamente figo di quella serie? Uno con carisma a pacchi e un carattere ben sviluppato (mi è sempre piaciuto un sacco) ^^

      Lelouch e Mr Chang, sei un tipo a cui fare attenzione ;-P

      Elimina
  21. Mi piacerebbe assomigliare a Tome Kano di Tetsuwan Girl *-*
    L'ho adorata: così forte, cazzuta, menefreghista ed egocentrica *___* Che a dir così mi puoi dire "ma che gusti hai?", però a me lei piace davvero tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tetswan Girl lo sto cercando da quando ho visto la tua recensione, è una serie che mi ispira tantissimo! Prima o poi sarà mio ^^

      Elimina
  22. io somiglio a memole, solo più incazzata e tabagista XD

    RispondiElimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.